/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2011, 11:50

Vasco Rossi per 15 giorni nell'albese? Se non ci saranno ostacoli qui il rocker preparerà il pre-tour

Il "Blasco" potrebbe soggiornare in langa per collaudare il nuovo tour estivo

Vasco Rossi per 15 giorni nell'albese? Se non ci saranno ostacoli qui il rocker preparerà il pre-tour

Ancora qualche giorno per definire la questione sulla carta, poi la prossima settimana ci saranno i sopralluoghi tecnici ad Alba, nello stadio comunale di San Cassiano. Venerdì si sono tenuti gli ultimi incontri in Regione, mentre la prossima settimana, come ha confermato a targatocn.it l'assessore regionale Alberto Cirio, il sindaco della città e i tecnici comunali incontreranno gli addetti ai lavori di Vasco Rossi per "testare" la struttura messa a disposizione dalla città di Alba. Si tratterà di capire se nel comune langarolo sarà possibile collaudare il tour estivo del rocker e soprattutto se la città regge all'impatto dei 54 bilici che potrebbero arrivare e dei 140 operai addetti alla costruzione di un palco enorme di 38 metri d'altezza.

L'impegno per allestire ad Alba il pre-tour si prospetta notevole, ma la ricaduta turistica e di visibilità altrettanto. Vasco Rossi partirebbe così dal cuneese, come due anni fa aveva fatto Gianna Nannini, per il nuovo tour estivo "Vasco Live Kom 011" che inizierà l’11 giugno all’Heineken Jammin’ Festival di Mestre, per poi approdare per quattro date allo stadio San Siro di Milano.

Ora non rimane che constatare se la candidatura di Alba, come sede ufficiale delle prove, sarà approvata dall’organizzazione del tour che cercava una località di provincia in grado di ospitare, verso fine maggio, una macchina complessa come quella che segue i concerti di Vasco Rossi. 

Intanto martedì 29 marzo, a tre anni dalla pubblicazione de "Il mondo che vorrei" (per oltre un anno e mezzo in classifica), Vasco Rossi pubblica "Vivere o Niente" con 12 pezzi inediti nati tra Bologna e Los Angeles. C'è il rock, il pop, il blues e le sonorità anni '80.

FrAi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium