Atletica - 06 aprile 2011, 16:33

Podismo: a Boves è andata in scena la seconda prova del Campionato di Società su strada

Sul circuito cittadino di 2.6 ripetuti quattro volte, quasi 300 i partecipanti.

Massimo Galliano e Luca Massimino

Domenica 3 aprile la cittadina di Boves è stata teatro della seconda prova del Campionato di Società di corsa su strada di podismo.

Quasi 300 i partecipanti che si sono misurati sul circuito cittadino di 2.6 Km da ripetere 4 volte con i più forti atleti cuneesi a darsi battaglia. In campo maschile si è subito portato al comando un trio formato da Abdelghani ElGhazi della Buschese, Massimo Galliano e Luca massimino del Roata Chiusani solo nell'ultimo giro Massimino è riuscito a staccare gli avevrsari e vincere in 31'57" seguito da Galliano in 32'10" e ElGhazi in 32'25".

Più staccati Maurizio Gemetto che risultava primo M35, Luca Molineri, Enrico Aimar e mauro Biglione (1° M45) tutti del Saluzzo. Completavano i migliori 10 Stefano Mattalia (Dragonero), Manuel Solavaggione (ValVaraita) e Paolo Rovera (Dragonero).

Tra le donne subito al comando Eufemia Magro della Dragonero che tagliava solitaria il traguardo in 38'35" staccando di quasi 1' il duo del Saluzzo Michela Beltrando e Stefania Agnese (1ª F40), 4ª la beniamina di Casa Nadia Pellegrino (Boves Run) e 5ª Stefania Cherasco (Dragonero).

 

Gli altri  vincitori di categoria sono stati: nelle Allieve Chiara Motta del Saluzzo, nelle Junior F Maria Gullino del Saluzzo, negli Allievi Fabio Griglio del Saluzzo, negli Junior M Martino Alessandro del Saluzzo, nei Master 40 Massimo Dalmasso della pod ValleGrana, nei Master 50 Gianfranco Badellino della pod 2000 Marene, Nei Master 55 Dante Russo del Saluzzo, nei Master 60 Umberto Onofrio della Dragonero, nei Mater 65 Pasquale Pigaglio della Pod Caragliese e nei Master 70 Sergio Doviziano della Val Tanaro

In allegato è possibile consultare l'ordine completo di arrivo.

 

Eufemia Magro

Files:
 Ordine di arrivo (58 kB)

c.s.