/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2011, 16:10

A Cherasco "A thing of beauty", personale dell'artista inglese Joy Moore

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

L'artista inglese Joy Moore torna in mostra alla galleria "evvivanoé esposizioni d'arte" di Cherasco con la personale "A Thing of Beauty" che inaugura sabato 11 giugno e prosegue fino a domenica 10 luglio. L'esposizione è ospitata nei locali di via Vittorio Emanuele 56 ed è visitabile dal mercoledì alla domenica con orario 16-19 o su appuntamento al numero 0172-489508. Vernissage (presente l'artista) sabato 11 giugno dalle 18. Ingresso libero.

Joy Moore, paesaggista, è nata a Bristol (Regno Unito); da circa quattro anni vive e lavora in Italia, a Cocconato, tra le colline del Monferrato. Si è laureata al Birmingham Art College nel 1978, ottenendo il premio "Dame Elizabeth Ryland Scholarship". Ha quindi vissuto per 25 anni a Londra, dov'è ancora oggi un'artista di fama, e ha esposto i suoi dipinti in numerose gallerie d'arte e mostre in tutta Europa (dalle più rinomate fiere d'arte londinesi al Kunstart di Rotterdam, Olanda).

Joy Moore è rappresentata in permanenza da "evvivanoé esposizioni d'arte", dove ha già esposto nel 2008 nella mostra "Terre, Lande, Leggende" e nel 2009 con la personale "Passionate Landscapes". Nel 2010 è stata ospite dello stand di evvivanoé allo Sm'Art di Aix-en-Provence (Francia). La mostra "A Thing of Beauty" propone i più recenti lavori di Joy Moore dedicati alla sua visione della terra "d'adozione", il Piemonte, in particolare alle Valli di Lanzo. (c.s.)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium