/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2011, 12:20

Le ricchezze di Bra illustrate nel viaggio in Asia dall'assessore Luciano Messa

Presente nella delegazione di Città Slow in Cina e Corea

Le ricchezze di Bra illustrate nel viaggio in Asia dall'assessore Luciano Messa

Un viaggio nei paesi del Sol levante per presentare peculiarità e caratteristiche di Bra, nell'ambito di un'iniziativa promossa dall'associazione delle Città Slow, della quale la città della Zizzola è una delle quattro co-fondatrici. E' quanto è accaduto nei giorni scorsi in Cina e Corea, dove l'assessore Luciano Messa ha potuto illustrare arte, prodotti tipici ed eventi a qualificati ed attenti parterre.

Nel corso del breve ma intenso soggiorno asiatico, l'assessore Messa ha potuto incontrare, tra gli altri, il direttore generale del ministero degli interni, il direttore generale e il vice ministro alla cultura coreani. Inoltre, si sono tenuti colloqui con i funzionari delle principali otto Città Slow del territorio asiatico, oltre a operatori del mondo dell'informazione e docenti universitari cinesi raggiunti a Pechino. Nel corso del soggiorno, in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno, Luciano Messa è stato a colloquio con l'ambasciatore italiano a Seul.

Ha commentato l'assessore Messa: “E' stato un piacere e una sorpresa riscontrare come Bra sia così conosciuta nel mondo grazie alla presenza di Slow Food. In Asia esiste un grosso interesse verso la cultura italiana e, più in dettaglio, verso il comparto dell'enogastronomia. In tale ambito, Bra viene considerato uno dei punti di riferimenti. A tutte le persone che ho incontrato, ho avuto il piacere di dar loro appuntamento a settembre per la prossima edizione di Cheese, riscontando davvero un notevole interesse su questo evento”.

(c.s.)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium