Nei giorni scorsi Revello ha inaugurato e benedetto la nuovissima sede della propria Protezione Civile. Sorge nei paraggi della caratteristica chiesa di frazione Madonna delle Grazie ed è costata ben 123mila euro, 85mila dei quali collocati “in cascina” grazie ad un “metter mano al portafogli” della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
L’inaugurazione della nuova sede pone fine ad un lungo cammino che ha visto unite negli intenti anche due differenti amministrazioni cittadine: quella dell’ex sindaco Egidio Fino, cui si deve anche l’idea di dotare i volontari della Protezione Civile di una sede assai più che dignitosa, e quella guidata oggi da Ugo Motta, che ha concluso l’opera iniziata dal suo predecessore.
Assente il sindaco, padroni di casa si sono ritrovati ad essere il vice Daniele Mattio insieme con il resto della Giunta comunale.
Ricco e qualificato il parterre, nel quale spiccavano i nomi dell’assessore provinciale alla Protezione Civile Stefano Isaia e del vice coordinatore provinciale Mauro Barbieri, oltre ad una sparuta pattuglia di consiglieri provinciali composta da Paolo Demarchi, Nico Giusiano e Giovanna Zetti. Unanimità di vedute è stata espressa dai presenti circa l’enorme lavoro svolto con impegno, passione ed abnegazione dai quasi 5mila volontari della Protezione Civile della Granda quasi quotidianamente impegnati nei più disparati servizi.