I “Piccoli amici 2003” dell’Olmo Juventus Academy hanno concluso in bellezza una stagione a dir poco esaltante andando a vincere meritatamente il prestigioso Torneo di Cairo Montenotte svoltosi lo scorso 19 giugno bissando così il successo ottenuto nella passata edizione.
Dopo due piazze d’onore conquistate al Torneo di Natale di Cuneo e in ultimo il torneo organizzato dalla stessa società a Madonna dell’Olmo (ko ai rigori ad opera della Virtus Mondovì), i bambini di Michele Mestriner ben coadiuvato dall’allenatore in seconda, Claudio Vincenti appongono la ciliegina sulla torta confermando ciò che di buono è stato fatto nell’arco della stagione.
“Occorreva proprio un’iniezione di fiducia per i nostri “ campioncini che, con tanto sacrificio ed impegno sono riusciti a coronare una stagione decisamente soddisfacente” dichiara il mister Michele Mestriner.
Ultimo atto, quindi al 21° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte organizzato dall’U.S. Cairese e dalla Polisportiva Aurora Calcio in collaborazione con il Comune di Cairo Montenotte, la Provincia di Savona e la Regione Liguria, dove la formazione cuneese, unica rappresentante del Piemonte prendeva parte insieme alle dodici squadre liguri in lizza.
Nel girone di qualificazione l’Olmo Juve Academy inserito con la Sanremese e Athletic Club Genova centrava una vittoria ed un pareggio. In semifinale Mestriner e compagni affrontavano la Borgoratti e dopo aver chiuso in parità l’incontro (1-1) staccavano il pass per finale vincendo ai rigori (4-3).
La sfidante in finale era la Polis Genova, dopo un’emozionante presentazione dei giocatori di fronte ad un folto pubblico, in prevalenza ligure, si dava il via all’atto conclusivo del torneo. La tensione e la stanchezza fermavano le due squadre, tanto che l’incontro terminava a reti inviolate. Si doveva nuovamente ricorrere ai calci di rigore, come nella semifinale i cuneesi mantenevano la calma e con estrema freddezza, prima Riccardo Scarafia e a seguire Nicolò “Lollo” Mestriner mettevano a segno i rigori che avrebbero sancito la vittoria, visti i due errori commessi dai liguri. Filippo Magnaldi, ultimo rigorista non doveva neppure più presentarsi sul dischetto e poteva già festeggiare insieme ai compagni una meritatissima vittoria.
Un trionfo in campo e sugli spalti con i numerosi genitori e tifosi accorsi a Cairo Montenotte e dulcis in fundo oltre al premio per la vittoria del torneo, la squadra di Mestriner si fregiava anche di alcuni riconoscimenti speciali assegnati al portiere Riccardo Falletta, il difensore Filippo Magnaldi ed il centrocampista Christopher Tourè inseriti rispettivamente il primo nella TOP 11, gli altri nei tre migliori giocatori di ruolo.
Ma ecco i protagonisti della prestigiosa vittoria al Torneo di Cairo Montenotte: Gabriele Falletta, Manuel Bordone, Paolo Centaro, Giacomo Macagno, Filippo Magnaldi, Christopher Tourè, Jastin Bozza, capitan Nicolò “Lollo” Mestriner e Riccardo Scarafia. Allenatori: Michele Mestriner e Claudio Vincenti.
Si conclude così nel migliore dei modi una stagione esaltante per i “Piccoli amici 2003” che ora si godranno le meritate vacanze e si ricarbureranno per riprendere al meglio l’attività sportiva il prossimo settembre.