Motori - 11 ottobre 2011, 07:26

Marco Franco chiude il Trofeo Malossi Super Scooter in terza posizione

I suoi compagni al Moto club Drivers Cuneo Salvatore Luongo ed Omar Spadoni si sono piazzati rispettivamente quinto e sesto

Marco Franco

Adria (RO) - Sulla pista veneta di Adria si è disputata la seconda ed ultima finale nazionale del Trofeo Malossi, al quale hanno preso parte tre piloti braidesi del Moto Club Drivers Cuneo: Marco Franco, Salvatore Luongo ed Omar Spadoni.
La manifestazione è stata accompagnata da condizioni meteo splendide, che hanno favorito lo svolgimento delle gare del Trofeo Malossi, alle quali hanno fatto da contorno, sul piazzale antistante la pista, anche delle prove di accelerazione ed una esposizione di scooter tuning.
Questo secondo ed ultimo appuntamento della stagione 2011, vedeva impegnati  i piloti Malossi provenienti da tutta Italia, suddivisi in più categorie e precisamente Scootermatic e SuperScooter nazionale, Scootermatic e SuperScooter Italia, Scootermatic delle Regioni, T-MAX Cup e Stock Bike 80 e 180.

A questa gara, a difendere i colori del club cuneese e del Team Fey Race, c’erano solamente Marco Franco ed Omar Spadoni, in quanto il terzo componente del team, Salvatore Luongo, non ha potuto essere presente.
Al sabato si sono svolte le prove cronometrate e, nonostante le difficoltà nella messa a punto dei mezzi  per poterli rendere  più veloci e competitivi su questo velocissimo circuito, dove sono fondamentali il peso ed i giochi delle scie, i due braidesi sono riusciti a guadagnare la quarta fila, in mezzo ai più performanti e leggeri Zip. Nella Scootermatic Italia, dove corrono anche i Super Scooter.
Marco Franco ha concluso dodicesimo mentre Omar Spadoni è stato sedicesimo assoluto ma nella loro categoria, la Super Scooter, andata a Nicolò Baldi, seguito da Gianni Ferraguti, da Marco Ferraguti e da Marco Gottardello, i due braidesi hanno concluso rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Passando alla Scootermatic Nazionale, Marco Franco è stato nuovamente dodicesimo ma quarto tra i Super Scooter, dove è stato preceduto da Gianni Ferraguti, Nicolò Baldi e Marco Gottardello.

La classifica assoluta del Trofeo Super Scooter Italia, dopo la seconda ed ultima finale di Adria, ha visto salire sul primo gradino del podio Marco Gottardello, con Marco Ferraguti secondo mentre Marco Franco ha chiuso il podio, con un’ottima prestazione.
Le restanti posizioni della classifica assoluta, sono andate a Gianni Ferraguti, quarto, all’assente Salvatore Luongo, che ha difeso la quinta posizione, insidiato da Omar Spadoni che gli è giunto alle spalle. Buzzone ha concluso ottavo, seguito da Minischetti, Andreazzoli, Bressan e Russo.
Altro buon piazzamento per Marco Franco, è stata lal quarta posizione assoluta conquistata nella classifica del Trofeo Nazionale, dietro a Baldi, Gottardello e Minischetti.
I tre componenti del Team Fey Race ringraziano il Bar Diciannovesima Fermata e la Carpenteria Metallica Fratelli Bertolusso per il supporto avuto nel corso della stagione agonistica appena conclusa.                                                                                                                 

Dario Malabocchia