Al Direttore - 20 ottobre 2011, 09:42

50 prostitute ogni notte tra Beinette e Madonna dell'Olmo: alla mercè di tutti

Ci scrive una lettrice che fa parte del nucleo antitratta Papa Giovanni XXVIII: "Non esistono: non hanno documenti, non hanno protezione sanitaria, chiunque può fare loro qualunque cosa"

Buongiorno,

 

Le chiedo cortesemente di dare un po' di spazio, anche solo poche righe a questa notizia, per sollevare un po' il dibattito e richiamare tante persone a questo evento... Che vorrebbe essere un punto di partenza non di arrivo.

Personalmente faccio parte di un nucleo antitratta della Papa Giovanni XXIII e incontro queste ragazze di notte. Sono circa 50 solo tra Beinette e Madonna dell'Olmo. Praticamente non esistono: non hanno documenti, non hanno protezione sanitaria, chiunque può fare loro qualunque cosa quando salgono in macchina di sconosciuti senza troppi scrupoli (ovviamente spesso vengono picchiate). In strada alle 2 di notte seminude non fa caldo. Anzi...

Troppe persone pensano ancora che siano libere! Io le vedo come sorelle (ne ho una di 21 anni, la stessa età della ragazza morta). Sono veramente abbandonate da tutti. E' un problema sociale troppo grande: abbiamo bisogno di alleati! Dobbiamo avere il coraggio di chi crede di poter spezzare le loro (le nostre) catene e vuole davvero lottare per un mondo più giusto. Grazie per l'attenzione :)

Cristina Luciano