/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2011, 08:00

Sabato 5 a Carrù, castagnata Leo dopo un pomeriggio “...A tutto Sport”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Giornata giovane e “...A  tutto Sport”, sabato 5 novembre a Carrù, con un...dolce finale, la castagnata organizzata dal Leo Club Carrù-Dogliani a favore del Burkina Faso, in collaborazione con un gruppo di volontari di Carrù.

«I nostri obiettivi - spiegano i giovani Leo del Carrù-Dogliani, tutti mobilitati per la buona riuscita della manifestazione - sono tre, tutti a favore di un service a livello distrettuale: la realizzazione di una nuova scuola a Gourcy in Burkina Faso; la volontà di donare a tutte le scuole costruite dai Leo/Lions, i banchi (dal costo di 50 euro l’uno) ed infine la fornitura ai bambini che la frequenteranno di tutto il materiale necessario per le lezioni».

La “Giornata” inizierà alle 14,30 e durerà sino alle 17,30, in Piazza del Mercato a Carrù dove è stata organizzata una giornata di sport per tutti, in particolar modo per i disabili, finanziata dall'Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Cuneo.

Al progetto hanno aderito tutti i Comuni del Tavolo del Piano Locale per i Giovani, (con Mondovì comune capofila)  con cui sono state concordate le partecipazioni nei diversi paesi. In tale ambito il Comune di Carrù, capogruppo a livello locale, ha deciso di attuare - con la collaborazione dei Comuni di Clavesana, Magliano Alpi, Piozzo e Rocca de' Baldi - "Sport per tutti”, concordane l’esecuzione per il pomeriggio di sabato 5 novembre

In tal modo verrà data la possibilità ai giovani intervenuti di cimentarsi con diverse attività sportive, favorendo in primis l'aggregazione e l'aspetto sociale dell'iniziativa cui ha aderito anche il Cssm, che agevolerà la partecipazione di numerosi ragazzi disabili.

Durante la manifestazione avrà luogo lo Spettacolo del Circo Macramè dal titolo “Binario 9 E ¾” ad opera dell'Associazione l'Albero del Macramè e al termine si svolgerà la castagnata Leo a favore del Burkina Faso.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium