Rifare la copertura della struttura e realizzare una serie di nuovi campi da bocce a servizio della comunità e dei tanti appassionati presenti in paese. Ecco il “sogno” per così dire più imminente dell’Amministrazione Comunale di Envie: intervenire pesantemente sulla bocciofila di cui è proprietaria.
Il progetto, redatto dall’architetto Davide Sellini di Saluzzo è stato consegnato in Comune il 24 ottobre scorso. L’obiettivo è ora quello – grazie proprio a quel progetto – di essere ammessi ad attingere al bando emesso dalla Regione Piemonte in materia di impiantistica sportiva relativamente al 2011 e più specificatamente rivolti al “Recupero funzionale, messa a norma e manutenzione straordinaria impianti sportivi esistenti”.
L’impegno di spesa per dare corso al progetto è di 226.000 euro, 173.947 dei quali destinati a lavori a base d’asta e 52.052 facenti parte delle somme a disposizione dell’Amministrazione Comunale. La Giunta dei sindaco Roberto Mellano, nei giorni scorsi ha approvato gli elaborati dell’architetto Sellini, precisando però – secondo prassi – “che il progetto verrà realizzato qualora si ottenga il contributo e il Comune possa garantire la copertura finanziaria complessiva necessaria all’intervento con fondi propri per la parte eccedente il contributo”.