Eventi - 08 novembre 2011, 07:00

Prosegue a Barge la Mostra sulla stregoneria africana

Fino al 13 novembre Barge ospiterà l'evento unico nel suo genere

Prosegue presso la Sala Geymonat della Biblioteca "Ginotta" di Barge la mostra "Feticci, mistero e stregoneria: la magia del Mundo Mugo", inaugurata sabato 29 ottobre alla presenza della Presidente della Provincia Gianna Gancia, del Presidente dell'Atl di Cuneo Gianni Vercellotti e del Sindaco ed Assessore provinciale Luca Colombatto.  

In esposizione oggetti, amuleti e feticci provenienti dal Museo della Consolata di Torino, appartenenti a Padre Giuseppe Quattrocchio e da lui raccolti durante i 44 anni trascorsi in Africa come missionario, e dalla collezione privata del Avvocato Gianni Vercellotti, grande viaggiatore ed esperto di temi africani.  

Alcuni dei reperti hanno mantenuto la loro carica magica e sono a tutti gli effetti ancora attivi. Tutti i feticci vengono esposti per la prima volta ed è quindi un’occasione imperdibile per vedere oggetti unici nel loro genere ed intraprendere un affascinante ed inedito viaggio nella cultura e nelle tradizioni rituali africane.  

La Mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 22, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; l'ingresso è gratuito.