Prima il suo nome viene affiancato al nuovo filone di calcio scommesse ed ora la contestazione che sta circondando la sua squadra hanno colpito lui personalmente: stiamo parlando di Simone Bentivoglio, centrocampista della Sampdoria che sta vivendo un periodo tutt’altro che felice nel capoluogo ligure.
Il giovane bargese è stato, infatti, coinvolto nelle contestazioni dei tifosi blucerchiati a Bogliasco sfociate dopo la sconfitta interna con il Varese, l’ultima di una lunga serie di prestazioni deludenti che stanno allontanando la formazione di mister Iachini dalla zona che porta alla serie A.
E’ stato un pomeriggio lungo per Bentivoglio e compagni che, dopo l’allenamento al campo ‘Mugnaini”, hanno dovuto affrontare l’ira dei circa cento tifosi assiepati all’esterno dell’impianto che hanno fatto da sottofondo alla seduta pomeridiana, apostrofando i giocatori con frasi offensive.
Il primo ad essere colpito dalla rabbia degli ultras blucerchiati è stato proprio il giovane cuneese che ha ricevuto una serie di sputi in faccia insieme ad il compagno Koman che ha reagito rischiando un ulteriore gesto di follia degli aggressori. La contestazione non ha risparmiato neanche capitan Angelo Palombo che è stato scortato fuori dall’impianto da un cordone di polizia.
L’unico applaudito al termine della contestazione è stato mister Iachini che si è soffermato con i tifosi cercando di rincuorarli, promettendo una rapida risposta d’orgoglio da parte della squadra che da oggi sarà in ritiro a Desenzano del Garda per preparare al meglio la trasferta di Padova.