In corso la ripresa fra Cuneo e Giacomense, nel match valevole per la 21ª giornata di Seconda Divisione: i biancorossi sono in vantaggio 2-1 ma in dieci uomini.
Per l'incontro odierno, il mister piemontese Ezio Rossi schiera il 4-3-1-2 con Pascarella in posta, difeso da Cintoi, Sentinelli, Carretto e Donida; a centrocampo Lodi, Cristini e Gentile, mentre è Garavelli ad agire dietro il tandem offensivo Fantini-Personè.
Fra gli ospiti di Massimo Gadda, trio d'attacco composto da Staffolani, Tanaglia e Paci, mentre Tabanelli parte dalla panchina.
Padroni di casa pimpanti sin dalle prime battute e premiati in apertura: al 7', sul corner calciato da Lodi, Sentinelli stacca meglio di tutti non lasciando scampo a Pavanello, sbloccando il risultato. Al 18' Fantini sfiora il 2-0 quando, dopo aver stoppato palla al limite dell'area lasciandola rimbalzare, ha costretto Pavanello ad un intervento super con una potente staffilata.
Ospiti che non riescono a reagire e Cuneo che raddoppia al 29' ripetendo praticamente l'azione dell'1-0: angolo ancora di Lodi, spunta a centroarea Cristini che, di testa, mette a segno la sua ottava rete in campionato. Gli uomini di Rossi sono a dir poco arrembanti e mettono in seria difficoltà la Giacomense: al 33' Lodi tira dai venti metri, il portiere salva rifugiandosi in corner, dal quale Carretto svetta ancora di testa, vedendosi respingere la conclusione ancora da Pavanello, migliore dei suoi. Passa 1' e Donida scodella dalla sinistra, pescando Fantini a centroarea Fantini: il 35enne attaccante ci prova in allungo, ma Pavanello riesce a chiudere.
Nel finale di frazione la partita si incattivisce, con tre ammoniti (Sentinelli, Vagnati e Donida) in pochi minuti: praticamente allo scadere il centrale difensivo cuneese viene espulso dall'arbitro Rasia, per qualche parola di troppo riferita alla giacchetta nera.
Nella ripresa, ovviamente Rossi si cautela, inserendo Passerò per Personè, mentre dall'altra parte Gadda utilizza velocemente le proprie sostituzioni (dentro Tabanelli e Lodi al rientro dagli spogliatoi, Ricci al 15'). Il Cuneo soffre, ma al 19' ha la chance di chiudere i giochi: Garavelli parte in contropiede e serve in mezzo Cristini che, al momento di concludere, viene atterrato a centroarea. Per Rasia tutto regolare, fra le proteste generali dell'intero stadio.
Pazzesca opportunità per il 3-0 al 26': Fantini scappa via in contropiede, resiste ad una carica e si invola verso la porta, tirando in diagonale da destra verso sinistra e cogliendo un incredibile doppio palo, con la sfera che viene sputata fuori per la disperazione di tifosi e compagni.
Nel finale gli ospiti tornano in partita: al 40' Pascarella si supera sulla botta da distanza ravvicinata di De March, ma fallisce l'uscita sul corner seguendo, permettendo l'anticipo a Staffolani, che di testa realizza il 2-1.
LEGA PRO SECONDA DIVISIONE, 21ª GIORNATA GIRONE A
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CUNEO-GIACOMENSE
CUNEO (4-3-1-2): PASCARELLA, CINTOI, DONIDA, SENTINELLI, LODI, CARRETTO, GARAVELLI, CRISTINI, PERSONE' (1' st Passerò), GENTILE (34' Galfrè), FANTINI. A disp. NEGRETTI, MORABITO, LONGHI, VALFRE', DI QUINZIO. All. Ezio Rossi.
GIACOMENSE: PAVANELLO, GORINI (16' st Ricci), PARENTI, VAGNATI (1' st Lodi), DE MARCH, SIRRI, SCAIOLI, ORTOLAN (1' st Tabanelli), STAFFOLANI, TANAGLIA, PACI. A disp. POLUZZI, MINARDI, CENERINI, NOBILI. All. Massimo Gadda