Calcio - 15 gennaio 2012, 20:19

Serie D 21ª giornata: le interviste postpartita di Albese-Novese

Mister Giancarlo Rosso: "Paradossalmente ho visto nella mia squadra cose migliori oggi rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro il Lascaris"

L'abbraccio tra Rosso e Viassi prima del fischio d'inizio di Albese-Novese

Abbiamo perso contro una squadra nettamente superiore alla nostra e di questa sconfitta non bisogna farne un dramma. Ogni partita è fatta di episodi ed oggi sono stati tutti a nostro sfavore ed il risultato parla chiaro. Paradossalmente ho visto nella mia squadra cose migliori oggi rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro il Lascaris”.

Queste le parole di Giancarlo Rosso, mister dell’Albese, che si presenta davanti ai nostri ‘microfoni’ con l’aria di chi sa che la prestazione offerta dalla sua squadra è stata ampiamente al di sotto della sufficienza.
La sconfitta per 1-5 subita per mano della Novese è un vero e proprio macigno sulle spalle della compagine biancoazzurra che esce con le ossa rotte dal confronto, ma non tutto è da buttare, come spiega Rosso: “Nel primo tempo abbiamo ribattuto colpo su colpo alle azioni dei nostri avversari poi, dopo il loro secondo gol, ci siamo sciolti e sono stati molto bravi loro a chiudere la partita ancora prima dell’intervallo. Dobbiamo essere consapevoli di aver perso contro una formazione più forte di noi e, se devo essere sincero, la cosa che mi secca di più è il parziale anche se è vero che perdere 0-1 o 1-5 è uguale in termini di classifica”.

Un Rosso che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno per quanto lo si possa fare dopo una sconfitta del genere. Parole d’elogio per il neo acquisto Paolo Beltrame, entrato nella ripresa ed autore del corner che ha consentito a Staffolarini di siglare la rete della bandiera: “E’ un ottimo acquisto, spero si metta sempre in mostra”.

Comprensibilmente entusiasta, invece, il mister della Novese Fabrizio Viassi: “Non mi sarei mai aspettato di vincere ad Alba, che è un campo molto difficile, per 1-5. Siamo venuti qui per comandare la partita e lo si è capito sin da subito visto la formazione molto offensiva che ho messo in campo. Stiamo recuperando giocatori importanti come Soragna e questo non può che farci bene anche se mancano ancora altre pedine nel nostro scacchiere che speriamo di recuperare presto. Oggi abbiamo dimostrato di poter essere devastanti quando stiamo bene ed a farne le spese è stata l’Albese che è formazione valida e che si salverà sicuramente: conosco bene Rosso, è un allenatore molto preparato e sono sicuro che quella di oggi è stata solamente una giornata storta”.

Andrea Rubiolo