Eventi - 04 febbraio 2012, 17:23

Presso la Biblioteca civica di Saluzzo proseguono le lezioni del corso base di informatica

I corsi sono rivolti agli over 60 e la frequenza è gratuita

Presso l'internet point della Biblioteca civica di Saluzzo, proseguono con successo  dallo scorso  ottobre le lezioni del corso base di informatica “Computer, chi era costui?”  inserito nell’anno accademico 2011-2012 de “Il tempo ritrovato – Uniadulti”. Il progetto ha riscontrato un riscontro più che positivo. Infatti ad oggi gli iscritti sono oltre 60 e si ha motivo di ritenere che aumenteranno  ancora; pertanto, si sta valutando di ripetere l’iniziativa nel prossimo anno accademico.

I corsi, rivolti agli over 60, sono articolati in moduli di 3 incontri di 2 ore settimanali per ogni gruppo di 8 partecipanti.

Con l'occasione dell'avvio dei  corsi è stato completamente rinnovato il parco macchine mediante l'acquisto di nuovi  personal computer, accessori multimediali e stampante. Anche la connessione internet è stata potenziata permettendo una navigazione più veloce e affidabile ed è stato ampliato l'orario di consultazione.

L'internet point è aperto   a tutti gli  utenti interessati nei pomeriggi dei giorni di martedì, giovedì, venerdì e il mattino del sabato. La frequenza è gratuita ma è gradita la prenotazione (tel. 0175 211451); il mercoledì la sala è riservata allo svolgimento dei corsi.

In più, chi è dotato di notebook o altro dispositivo mobile può accedere ad internet, utilizzando una rete wi-fi: particolarità molto sfruttata dagli studenti che utilizzano la sala di lettura/studio.

Sia la consultazione che i corsi  sono  a cura  di Aldo Carlo Maero, funzionario comunale addetto alla sala informatica (Servizi alla persona)