Eventi - 08 febbraio 2012, 16:00

A Savigliano già si guarda alla prossima Fiera della Meccanizzazione Agricola

Si svolgerà dal 16 al 18 marzo

Immagine di repertorio

La campagna dorme sotto un bella coltre di neve e il vento gelido spazza la pianura, ma gli agricoltori già pensano ai lavori e agli attrezzi per la prossima primavera.

Savigliano, come succede ormai da più di trent’anni anni, si prepara alla prossima fiera agricola che andrà dal 16 al 18 marzo prossimi. La trentunesima Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, che si terrà nell’area espositiva di via Alba, potrà contare su uno spazio di 46 mila metri quadrati. Con la presenza di 350 espositori.

I settori presenti riguarderanno macchine ed attrezzature nuove ed usate per l’agricoltura in pianura, collina, montagna e per il giardinaggio. Spazio anche alla 4^ Edizione di Eco tech energie rinnovabili e efficienza energetica, alla bioedilizia e soluzioni ecologiche. Con la collaborazione delle principali associazioni di categoria (Fedagri,Confcooperative Piemonte, Confagricoltura, Coldiretti Cn) si terranno incontri e convegni sulle problematiche agricole.

L’inaugurazione di questa edizione della fiera sarà giovedì 15 marzo nella bella cornice della ”Crusa Neira” con lo spettacolo teatrale “Quattro stagioni”. Nei tre giorni della Fiera poi, si potrà pranzare all”Osteria del Viandante” presente nell’area fieristica.

Luciano Mussetto