Eventi - 25 febbraio 2012, 15:09

"Quella carezza della sera": lo spettacolo, tra musica e confessione, fa tappa ad Alba

Appuntamento il 28 febbraio al teatro Busca. Prezzo dei biglietti, dai 27 ai 33 euro. Tutto il ricavato per le popolazioni alluvionate della Liguria

Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi

Continua il tour “Quella carezza della sera” che vede protagonisti Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls insieme a Massimo Cotto e Chiara Buratti. Il tour ha il nobile scopo di raccogliere raccogliere fondi a favore delle popolazioni alluvionate della Liguria. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi di Borghetto Vara e Brugnato e per i lavori di recupero di Genova.

Lo spettacolo, prodotto dalla Zerodiecieventi di Mara De Assis, andrà in scena
il 28 FEBBRAIO al TEATRO G. BUSCA di ALBA (prevendite www.ticket.it)

Quella carezza della sera è uno spettacolo a più facce, un prisma che riflette ovunque la luce della musica vera, non è (solo) un concerto e non è (solo) una lunga confessione di due degli artisti più amati degli ultimi decenni di musica italiana.

E’ un omaggio alla musica in cui Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo si raccontano attraverso suoni e visioni, parole e canzoni.

Due ore di ricordi e aneddoti, storie incredibili e brani che hanno fatto storia. Massimo Cotto (aiutato dall’attrice Chiara Buratti) conduce le danze, stimola i racconti, intervista e provoca, protegge e processa.

Momenti che scorrono veloci come il film della nostra adolescenza (e di quella della musica italiana), con una colonna sonora che ti inseguirà anche dopo il ritorno a casa. Visioni, Davanti agli occhi miei, Aldebaran, Ho veduto, I Can See The Rain, Il cielo, Autostrada, Poster, Una miniera, In St. Peter’s Day, Signore io sono Irish, i Concerto grossi oltre naturalmente alla canzone che dà il titolo allo spettacolo sono solo alcune delle 30 canzoni che si succederanno – 20 a sera, ogni sera una scaletta diversa per rendere lo spettacolo unico e irripetibile.

Sorpresa, improvvisazione, emozioni, magia che si alza lieve dal sipario come quella carezza della sera.

Costo biglietti: da 27 a 33 euro