Con due giornate di anticipo sulla fine del campionato, la squadra del TT Caraglio Banca BCC ha matematicamente conquistato il primo posto nel girone F della serie D1, assicurandosi la promozione diretta in C2, sconfiggendo con un secco 5- 0 l’A4 Binello Porte di Verzuolo, secondo in classifica. L’incontro era molto sentito dagli atleti della società caragliese, sia per la forza della squadra avversaria, sia per l’impossibilità di rimediare a eventuali errori, trattandosi di un vero e proprio spareggio per la promozione diretta nella categoria superiore. Nella gara d’andata la formazione caragliese si era imposta con un risicato 5-4, mentre stavolta il punteggio è stato il più largo possibile, anche se il risultato finale non rende giustizia alla combattività dei giocatori verzuolesi e nasconde in realtà cinque partite tiratissime, due delle quali hanno richiesto il 5° set, con scambi decisamente spettacolari. Ora per il TT Caraglio si deve cominciare a programmare la nuova avventura nella categoria superiore, che sarà molto difficile, ma altrettanto stimolante.
L’altra formazione caragliese in serie D1, TT Caraglio Europizza 2, è invece in piena lotta salvezza e nel prossimo incontro casalingo (venerdì 13 aprile) si giocherà le sue chances in un vero e proprio spareggio contro il San Paolo Cuneo Top Four: entrambe le formazioni sono infatti appaiate al penultimo posto e chi vincerà la gara staccherà l’ultimo biglietto-salvezza ancora disponibile.
In serie D2 il TT Caraglio Nuova Masap si conferma al 2° posto con la vittoria per 5-3 sul San Paolo Cuneo 3, e si giocherà la possibilità di disputare i play-off per la promozione in D1 con le formazioni dell’ASD Michelin Cuneo e TT Auxilium Cuneo pizzeria Tramonti.
Giornata storta invece per il TT Caraglio Europietre, che, decimata dagli infortuni, è stata purtroppo sconfitta per 5-1 proprio dalla Michelin Cuneo.