Motori - 21 marzo 2012, 18:48

Motori: presentato il Team Costa Ligure Boano Junior

Ne fanno parte Davide Soreca, Simone Martini ed Alessandro Viale

Da sinistra Simone Martini, Alessandro Viale e Davide soreca

Caraglio. Come pre-annunciato lo scorso anno il Team Costa Ligure Beta Boano per questo 2012 affianca al proprio World Enduro Team uno Junior Team.

Un totale di 5 piloti di cui il più giovane ha 15 anni e il più "vecchio" 24 . Uniti sotto un unica grande struttura di alto livello con obbiettivi precisi e un programma a lunga scadenza. Un Progetto reso possibile grazie a tutti gli sponsor e i partner che insieme a noi credono in questo sport.

I tre piloti del Team Junior sono stati presentati lo scorso sabato giusto prima delle verifiche tecniche della prima prova di Campionato Italiano Under 23.

 Davide Soreca, 16 anni,  sarà impegnato nel Campionato del Mondo Under 20, nel Campionato Italiano Under 23 e negli Assoluti d’Italia. Davide rientra anche tra i 7 giovani piloti selezionati dalla F.M.I. nell’ambito del progetto “Giovani Enduro”.  L’obbiettivo principale a livello internazionale è di fare esperienza e di ben figurare a livello Nazionale.

Simone Martini, 19 anni, sarà impegnato in alcune prove del Campionato del Mondo Under 20, nel Campionato Italiano Under 23 e negli Assoluti d’Italia. Simone, che ha da poco terminato gli studi, a deciso di mettersi in gioco al 100% seguendo un preciso programma di allenamento e preparazione per cercare di poter esprimere al meglio il suo potenziale.

Alessandro Viale, 15 anni, si deve dividere tra studio e moto ed essendo legato, per età, alla classe 50 correrà il Campionato Italiano Under 23 e il Campionato Regionale Ligure cercando di fare tutta la necessaria esperienza per il suo futuro cambio di categoria.

Questi tre piloti saranno affiancati dai due piloti del World Enduro Team, Deny Philippaerts e Sebastian Bozzo, che potranno trasmettergli buone esperienze.

“Chicco” Muraglia, primo Campione del Mondo Enduro Italiano, direttore sportivo del Team e Jarno Boano, Team Manager, si occuperanno di seguire i piloti prima e durante le gare.

La parte Tecnica sarà  supervisionata da Roberto Marocco, che collabora con la Boano da ben 9 anni, e coadiuvato dal nuovo arrivato Marco Grangetto, ex Yamaha Belgarda.

Grandi novità sul fronte promozionale del Team Costa Ligure Beta Boano  vi saranno presentate a breve.

Novità che permetteranno al Team di ritagliarsi uno spazio di primo piano in un ambiente che vede il nome Boano presente  da oltre 30 anni.

 

diemme