/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 21 marzo 2012, 15:00

"Gli Improbabili" portano in scena la commedia “Il vedovo allegro”

Sabato 24 marzo alle 20.30, la prima teatrale a San Rocco Castagnaretta

"Gli Improbabili" portano in scena la commedia “Il vedovo allegro”

Sabato 24 marzo alle 20.30, con replica domenica 25 alle 15, presso il Centro Incontri “Don Marro” nella parrocchia di San Rocco Castagnaretta (Cuneo), avrà luogo la prima teatrale della commedia in tre atti di Moreno Burattini “Il vedovo allegro”. A portare in scena lo spettacolo è la compagnia teatrale “Gli Improbabili”, nata nel 2004 dalla passione per il teatro di alcuni giovani frazionisti e giunta quest’anno al suo quinto spettacolo. L’ingresso è libero.

La commedia, rappresentata per la prima volta a Firenze nel 1986 e resa famosa dall’omonimo film di Mario Mattoli con Carlo Dapporto, narra la vicenda di Aldobrando Degli Aldobrandi, che gestisce l'impresa di Pompe Funebri di proprietà della ricca e vecchia zia Rebecca, impegnatissima nelle battaglie dell'Associazione per la Pubblica Moralità. Aldobrando è vedovo, e la zia vorrebbe vederlo di nuovo sposato: per questo gli presenta una ragazza tutta casa e chiesa che, a suo dire, farebbe la felicità del nipote. I desideri di Rebecca sono ordini per Aldobrando, che dipende economicamente dalla zia e pertanto si finge retto e probo; in realtà, conduce una vita da libertino che il nuovo matrimonio gli impedirebbe di continuare.

I trucchi da lui escogitati per sottrarsi alle nuove nozze e l'arrivo di una ballerina milanese, ingarbugliano la situazione in un crescendo di complicazioni, che si risolvono alla fine, con un colpo di scena che garantisce il lieto fine a una vicenda che sembrava irrisolvibile dopo la scoperta, da parte di Rebecca, degli altarini del nipote.

La compagnia teatrale “Gli Improbabili” è composta da: Valentina Aimassi, Laura Andreis, Fabrizio Chiapello, Maurizio Cometto, Marco Damilano, Stefania Garavagno, Nadia Gazzera, Luca Marenchino, Barbara Origlia, Michele Ottenga, Carla Pellegrino.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium