/ Curiosità

Curiosità | 09 aprile 2012, 13:20

Anche due mamme cuneesi ospiti di "Giveight", la tavola rotonda degli autori emergenti

Programma di Radio Autori Emergenti in collaborazione con il sito web Kaleidoscopia

Anche due mamme cuneesi ospiti di "Giveight", la tavola rotonda degli autori emergenti

“Give eight” è il programma di Radio Autori Emergenti ideato da Gaetano Barreca, in collaborazione con il sito web Kaleidoscopia, che dà spazio agli scrittori emergenti. E sta per debuttare con 8 protagonisti, due a settima per quattro settimane consecutive.

Gli scrittori presenteranno i loro libri attraverso interviste e citazioni. Mettendo a nudo le loro emozioni, la loro voglia di comunicare e la propria passione per la scrittura, questi otto autori si sono ritrovati senza rivalità alcuna a portare avanti questo progetto solamente con la voglia di mettersi in gioco, e di farsi conoscere anche dal lato umano.

Nel Web, le distanze non esistono. E così Facebook ha creato una rete tra le varie città dei protagonisti: Roma, Madrid , Londra, Bologna, Cuneo e molte altre.

Il punto di forza è la condivisione e l’aiuto reciproco nel diffondere questa iniziativa. Tra gli autori: Gaetano Barreca: “Lo scrittore italiano che viene da Londra “ così viene definito. Eletto “Autore dell’anno 2011” dal sito letterario Il Romanziere, poeta e illustratore vive in Gran Bretagna. Gaetano e già al suo terzo romanzo con “Inquietudini di cera”. Mariel Sandrolini bolognese, nonna e amante della scrittura, si rimette in gioco nella sua terza età. Rinasce come scrittrice, impegnata nel sociale e pubblicherà “Le Scelte di Erica” (Pendragon edizioni), un audio libro per non vedenti e dislessici evidenziando la sua spiccata sensibilità verso i più deboli. Sara Stefanini, giornalista impegnata, e ideatrice del primo portale vocale informazione Kaleidoscopia. Amante della comunicazione sin da piccola, è l’autrice del libro “Giornalismo partecipativo o narcisismo digitale?“ edito da Aracne. Elisabetta Bagli romana, laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è insegnante presso l’Accademia di lingue Booklane di Madrid, città nella quale vive con la sua famiglia e cresce i suoi due splendidi bambini. Elisabetta, donna delicata e di grande sensibilità partorisce così dalla sua penna ”Voce“, un’emozionante raccolta poetica, edito sul sito www.ilmiolibro.it in cui si racchiude la delicatezza di questa splendida donna. Alba Maria Cataleta vive a Magenta, è insegnante di lettere in una scuola secondaria, autrice di molti racconti e poesie tra cui spicca il suo romanzo “Frammenti di me” edito da Zona contemporanea. Filippo Gigante vive ad Alberobello, appassionato lettore e scrittore, ragazzo pieno di inventiva e di quel pizzico di follia che non guasta mai ha pubblicato diversi racconti e poesie a diffusione nazionale. “Bianco e nero” è il suo romanzo d’esordio, pubblicato nell'Aprile 2011 con PhotoCity Edizioni Open.

Ed infine parliamo di Cuneo citando le ultime due autrici di questo progetto. Anna Maria Mustica Raffaele residente a Borgo san Dalmazzo, mamma e moglie e scrittrice. Il suo racconto “Perduto amore” è stato pubblicato nel libro “Facebook caffe’ – Il luogo dei pensieri” (Edizioni REI), il primo libro nato dal più famoso e cliccato social network. Il suo ultimo lavoro è inserito nel libro “Favole racconti e d’intorni”, edito da Eracle, un libro scritto a sette mani legato a molte iniziative per l’infanzia. Ed infine Monica Pasero, dronerese madre e moglie e scrittrice è alla sua quarta pubblicazione. Si mette in gioco con il suo libro di narrativa per ragazzi “Lungo viaggio verso il ritorno” (gruppo editoriale Edicom), libro nel quale si evidenzia come la fantasia si possa unire all’apprendimento nei bambini. Monica sarà in diretta il prossimo 12 aprile alle 21. 

Si può interagire con il programma attraverso la pagina FB "Giveight - il G8 degli autori emergenti". E si può ascoltare su http://it.1000mikes.com/show/radio_autori_emergenti

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium