Sino al 26 giugno, data del prossimo incontro fra azienda e sindacati a Torino, "Oerlikon Graziano” si è impegnata a frenare qualsiasi decisione in merito allo stabilimento garessino.
In queste settimane si sta giocando un’altra partita, quella che coinvolge soggetti interessati al mantenimento del sito produttivo a rischio chiusura. Una trattativa riservata tra Oerlikon e chi ha deciso di avanzare proposte all’azienda che potrebbero portare a “sostituire la produzione con altri titolari – come hanno spiegato i sindacati la scorsa settimana al termine della riunione con la Commissione consiliare Lavoro - oppure affiancare alcune produzioni “Graziano” ad altre nuove”.
Intanto è organizzato per lunedì mattina 14 maggio un incontro in Provincia con l’assessore al Lavoro Pietro Blengini, l’azienda e i sindacati. Invitati anche tutti i sindaci da Ceva a Ormea. Sempre nella giornata di lunedì sono previste 8 ore di sciopero dei lavoratori della Graziano che organizzeranno un sit-in davanti alla Provincia aspettando l’esito dell’incontro.