Attualità - 16 maggio 2012, 11:53

Le cooperative di Confcooperative Cuneo e Fedagri Piemonte al “Cam…Bio”

Appuntamento a Savigliano nell’ambito di “Quintessenza”

Domenico Paschetta e Massimo Gallesio

Domenico Paschetta e Massimo Gallesio

Una degna rappresentanza, per tipologia di prodotti e luogo di provenienza, di cooperative del settore biologico aderenti a Confcooperative Cuneo e Fedagri Piemonte, prenderà parte al mercatino dedicato al biologico “Cam….Bio per un’altra Terra” nell’ambito della manifestazione “QuintEssenza”.

Domenica 20 maggio a Savigliano, nel Chiostro di San Pietro, le cooperative La Sorgente (produzione di salumi - Saluzzo), I tesori della Terra (yogurt e latticini – Cervasca), Biolanga (farine e nocciole – Pezzolo Valle Uzzone) Valle Scienza (gallette da cereali soffiati – Pezzolo Valle Uzzone), Biovalgrana (ortofrutticoli freschi e trasformati – Valgrana) del circuito Confcooperative Fedagri Piemonte, presenteranno ai consumatori, attenti alle produzioni di qualità, prodotti biologici ottenuti nell’ambito delle proprie realtà aziendali. “Siamo lieti di essere presenti anche a questa seconda edizione di Cam…Bio – sottolinea Massimo Gallesio, Direttore Generale di Confcooperative Cuneo –. Confidiamo infatti che quest’isola del biologico sia una degna occasione per far conoscere al consumatore il prodotto realizzato in ambito cooperativo”.

Le cooperative che scelgono il biologico affiancano ai principi produttivi del mondo cooperativo anche l’eticità della produzione ottenuta secondo il metodo biologico - afferma Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Cuneo -. Come Fedagri Confcooperative arriviamo ai consumatori con una vasta gamma di produzioni che le nostre associate vendono sia tramite i canali tradizionali (punti vendita aziendali, contatti con commercianti locali) sia esportando direttamente volumi significativi, essendo imprese strutturate per farlo, nei Paesi dove queste produzioni sono più ricercate”. 

Ringraziamo l’Ente Manifestazione di Savigliano – concludono Domenico Paschetta e Massimo Gallesioper l’opportunità concessa alle cooperative nostre associate e facenti parte del circuito “Qui da Noi”, con la partecipazione a questo importante evento. L’appuntamento per chiunque interessato è quindi per domenica 20 maggio nel Chiostro di San Pietro a Savigliano”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU