Cervere, sotto un sole pallido ed un clima afoso, è pronta a ricevere il Giro d'Italia, la 13ª tappa arrivarà intorno alle 18 di oggi nel comune del fossanese (gli atleti sono partiti alle 14,30 da Savona e si trovano tutt'ora al confine tra la provincia di Savona e Cuneo a 45 km dalla conclusione).
Sono centinaia tra appassionati e curiosi coloro giunti per attendere la corsa rosa e di rosa si è tinto l'intero paese. Ogni casa, balconi, monumenti, fontane ed alberi sono infatti stati allestiti con palloncini, striscioni e fiocchi rosa.
Intorno alle 14.45 la prima corsa: gli atleti Handbike della P.A.S.S.O. di Cuneo sono infatti partiti dalla rotonda di Roreto di Cherasco e sono giunti a Cervere accompagnati dagli applausi del folto pubblico.
Affollati anche gli stand dei vari sponsor che distribuiscono a tutti i vari gadget del Giro d'Italia.