Attualità - 23 maggio 2012, 14:13

Il camper-farmacia della protezione civile cuneese arriva a Finale Emilia

Il camper verrà poi lasciato ai farmacisti di Modena fino all'alestimento di un container adibito a farmacia fissa

Una squadra dell'Associazione Farmacisti Volontari della provincia di Cuneo ha raggiunto Finale Emilia, località duramente colpita dal terremoto.

“Stiamo posizionando il camper farmacia – spiega Luca Calcagnileper poter garantire la distribuzione dei farmaci insieme ai colleghi locali. Diverse farmacie del distretto sono state dichiarate inagibili, non per crolli strutturali ma perché all'interno di zone chiuse per motivi di sicurezza”.

Fiore all'occhiello della Colonna Mobile della Protezione Civile della Provincia di Cuneo, il camper farmacia sarà poi lasciato in gestione all'Ordine dei Farmacisti di Modena come servizio di lunga durata fino all'allestimento di un container adibito a farmacia fissa.