Si è chiusa tra gli applausi la seconda edizione della “24 ore di Sport” andata in scena nel fine settimana presso gli impianti sportivi della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesu di di Mondovi Altipiano. Organizzata dall'"ASD24hSportMondovì", presieduta da Paolo Tarolli, la manifestazione ha mostrato ai monregalesi il vero volto dello Sport, inteso non solo come pratica agonistica ma come veicolo di aggregazione, mezzo ideale dello 'stare insieme'. Dall'inaugurazione di sabato pomeriggio, ufficializzata dal taglio del nastro da parte di Luciano D'Agostino, Vicesindaco ed Assessore allo Sport della Citta di Mondovi, l'evento ha mostrato numeri in crescita per tutti i Tornei rispetto all'edizione numero zero, in particolare per gli scacchi, il calciobalilla, il tennis da tavolo, la petanque e scala 40. Non solo quantita ma anche tanta qualita:
“Abbiamo vissuto - afferma Paolo Tarolli - emozioni intense e momenti significativi. Il successo della seconda edizione è stato notevole e su molti fronti: sia per quanto concerne la partecipazione, sia per l'alto tasso tecnico delle gare con particolare riferimento al beach volley, nell'ambito del Trofeo dedicato a 'Moki', ed al calcio a 5, organizzato in collaborazione con l'ASD Sport Time. Vorrei ringraziare in modo particolare la Città di Mondovì che ha creduto fin da subito questo progetto e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. Grazie alla loro generosità ed alla disponibilità dei numerosi volontari che hanno contribuito con passione, per ben più di 24 ore, la nostra manifestazione è ha potuto riscaldare i cuori degli sportivi monregalesi. Senza di loro la 24H non sarebbe stata così bella.”
Particolarmente emozionante la cerimonia di premiazione finale, dedicata non solo ai vari vincitori dei Tornei ma anche ad un'impresa che ha portato il nome di Mondovi in giro per il mondo: il primo Premio 24h di Sport e infatti andato al centauro monregalese Davide Biga del M.W.T.-Adventure Dream. A lui ed ai suoi 94.000 chilometri percorsi con il suo Yamaha XT1200Z Super Tenere, toccando ben 31 Paesi differenti di 4 Continenti in 370 giorni di viaggio, la prima edizione di un Premio che vuole avere grandi ambizioni future. La “24 ore di Sport” cresce e convince: appuntamento all'estate 2013!
Di seguito, il dettaglio dei vincitori dei vari Tornei:
Calcio a 5 – in collaborazione con l'ASD Sport Time
1^ squadra classificata
BAR MARILYN (Sebastiano Bellini, Alessandro Biale, Davide Briatore, Giacomo Dalmasso, Matteo Gonella, Fabio Magnino, Mattia Paderi, Gianluca Rolandone)
2^ squadra classificata: ATTACCABRO’ D’AGOSTINO COSTRUZIONI
3^ squadra classificata: TUCCI & MILIA
Capocannoniere: Giacomo Dalmasso
Miglior portiere: Francesco Ambrosio
Miglior Giocatore: Giovanni Rubino
Beach Volley – Dedicato a “Moky”:
1^ squadra classificata: I SIMPSON (Fabio Bolognesi, Davide La Cara, Veronica Lupinacci)
2^ squadra classificata: LA MANO DEL DIABLO (Valentina Ballauri, Matteo Brignone, Roberto Chionetti, Sara Durando)
3^ squadra classificata: TORAKIKI (Maurizio Barale, Alberto Dardanello, Sabrina Eucelio, Piero Balocco)
Calciobalilla:
1^ coppia: ALL BLACKS (Flavio Borrello, Luca Guaglianone)
2^ coppia: BAR MARILYN (Filippo Guida, Alex Stivala,)
3^ coppia: NORD E SUD (Cristian Galella, Vito Montana)
Gioco delle Carte – Scala Quaranta:
1^ Rita Cavallo, 2˚ Mario Cantoro, 3˚ Franco Degrandis
Petanque:
1^ coppia Piero Gautero, Antonio Ratto
2^ coppia: Piero Gallo, Francesco Garelli,
3^ coppia: Federico Grigolon, Giuseppe Ravera
Tennis Tavolo:
Categoria 6/7 anni: 1˚ Cosimo Cordeddu
Categoria Junior: 1˚ Marco Rovea
Categoria Senior: 1˚ Luca Borasio, 2˚ Livio Ferrua, 3˚ Gianluigi Beltramo
Scacchi – in collaborazione con ASD Scacchi Mondovì:
1˚ Adriano Rovere, 2˚ Gianni Aranzulla, 3° Gianluca Garelli