Attualità - 29 giugno 2012, 15:11

Dal 9 luglio il Centro Unico di Prenotazione di Alba cambia sede

La palazzina nel cortile dell’ex Convitto in via Vida 10

A partire dal 9 luglio il Centro Unico di Prenotazione (CUP) della ASL CN2 ha una nuova casa: la palazzina nel cortile dell’ex Convitto in via Vida 10.

La nuova sede dedicata al CUP, a due passi dal centro, garantirà agli utenti alcuni vantaggi: parcheggio interno adiacente e di facile accesso, maggiore efficienza e privacy.

Lo spostamento del Centro Unico di Prenotazione fa parte del progetto di rinnovamento del CUP avviato tre anni fa, con l’unificazione degli sportelli CUP e cassa, l’individuazione di un unico orario per le prenotazioni di sportello e telefoniche e nelle sedi di Alba e Bra, l’ampliamento di tale orario fino ad arrivare all’attuale 8-18 e iniziative quali la postalizzazione gratuita per i referti del Laboratorio di Analisi.

Inoltre la nuova sede dedicata del CUP va nell’ottica della riorganizzazione in vista del nuovo Ospedale di Verduno: una volta completato il nuovo nosocomio, i servizi dell’Asl, fra cui le prenotazioni, avranno come sede di riferimento cittadino via Vida.

In sintesi, la palazzina di via Vida offrirà agli utenti la possibilità di prenotare e pagare; all’Ospedale San Lazzaro rimarranno attivi alcuni sportelli cassa e consegna referti di prestazioni erogate in ospedale (Radiologia, Laboratorio di Analisi, specialistica strumentale).