/ Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2012, 08:31

Il Circolo Schermistico di Cuneo vince il premio di "Atleti Domani"

Su un parterre di circa 40 allenatori di un altrettanto numero di Società partecipanti, il Maestro Juan Josè Paz-y-Mino ha presentato ‘La scherma come attività motoria"

Il Circolo Schermistico di Cuneo vince il premio di "Atleti Domani"


E’ veramente una grande soddisfazione per il Circolo Schermistico Cuneo annoverare come allenatore il Maestro Juan Josè Paz-y-Mino, vincitore del progetto Atleti Domani, iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il CONI Provinciale di Cuneo e con la Scuola dello Sport CONI – Piemonte.

Su un parterre di circa 40 allenatori di un altrettanto numero di Società partecipanti, il Maestro Juan Josè Paz-y-Mino ha presentato ‘La scherma come attività motoria’, un lavoro molto scrupoloso sullo sviluppo delle attività motorie fondamentali relativamente a quella fascia di età molto delicata che vede i bambini dai 6 ai 10 anni preparare il loro fisico in vista di una pratica sportiva più assidua e mirata, anche in virtù dell’eventuale  raggiungimento di successivi risultati importanti.

Divertimento, socializzazione, rispetto dell’avversario, tecnica e apprendimento. Queste le basi di un corretto approccio per una sana attività agonistica, caratteristiche che sono alla base dello sport della scherma, dove il fair-play viene insegnato fin dal primo momento che un bambino calca la pedana e la tecnica viene appresa sotto forma di gioco.

“ Sono molto orgogliosa di questo riconoscimento – dice la Presidente Mara Francescutto – a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal Maestro e dell’impegno della Società nella crescita di un gruppo che sono sicura darà sempre più soddisfazioni “.

Il Circolo Schermistico Cuneo ha infatti rinnovato il contratto con il M° Juan Josè Paz-y-Mino per i prossimi tre anni, così da poter impostare un lavoro mirato nella crescita sportivo – agonistica dei suoi ragazzi.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium