Eventi - 10 agosto 2012, 09:31

Gli appuntamenti estivi nel fine settimana della Val Tanaro

Manifestazioni in tutti i centri della Valle

A Ormea la Sagra della polenta saracena

Ormea. Venerdì 10 agosto: “A pe pel zu trevi” manifestazione podistica in notturna non competitiva nei vicoli di Ormea. Ritrovo e iscrizioni dalle ore 19.30 alle 20.15 in piazza San Martino, partenza ore 20.30. Presso il Bar Ceresè, in via San Bernardino, dalle ore 22 discoteca con Dj Antenna. Sabato 11 agosto: “Sagra della polenta saracena” alle ore 19.30 presso il parco Pollicino e serata danzante con l’orchestra “O’Hara”. Al rifugio Mongioie di Viozene: alle ore 20 degustazioni di piatti piemontesi e a seguire musiche occitane. Domenica 12 agosto: mercatino dell’antiquariato dalle ore 9 lungo le vie del centro storico. Alle ore 21 presso la sala della Società Operaia cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria da parte della città di Ormea all’autore e produttore televisivo Antonio Ricci e a Lorenzo Beccati leggendaria voce del Gabibbo.

Garessio. Venerdì 10 agosto: “Poesia e musica sotto le stelle” con il “Museo della poesia” ai ruderi del castello medioevale; al parco Fonti San Bernardo serata liscio con l’orchestra “Mary e Roby & La band”. Sabato 11 agosto: al parco Fonti San Bernardo ore 22 “Official Nomadi” tribute band “I ragazzi dell’ulivo”; ore 24 discoteca con dj Antenna. Domenica 12 agosto: “Stragaressio” Running, Walking & Pet. Di corsa, camminando o accompagnati dal proprio animale, su è giù per le vie di Garessio. Al parco Fonti San Bernardo ore 21 “B.S.”; ore 22.30 Jmmy Fontana

Priola. Sabato 11 agosto: “Bimbi in festa” ore 17 presso le ex scuole elementari con gli “Amici di Pievetta”. Inaugurazione della nuova sede sociale Sea e del nuovo automezzo in uso al Sea. Consegna riconoscimento alla maestra scrittrice Maria Tarditi. E ancora animazione bimbi con trucca bimbi e clows. Mostra fotografica “Cum’ermu na vota”. Domenica 12 agosto: dalle ore 19 presso piazza don Roberi di Pievetta “Serata gastronomica” con polenta bianca al sugo di porri e di salsiccia, grigliata di carne, torta verde secondo la ricetta della nonna, bavarese allo yogurt e dolci. Musica con “Flavio e la sua band”. L’incasso della serata verrà interamente devoluto alla squadra di Protezione civile comunale per l’acquisto di attrezzature.

Bagnasco. Sabato 11 agosto: al parco manifestazioni, la “Bagnasco calcio” ASD organizza “Serata Kebab” a partire dalle 19.30. Il servizio cucina preparerà anche hot dog e patatine fritte. La serata proseguirà con la musica de “Hot Rock” cover AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple e Queen. Alle 22.15 l’estrazione dei premi della lotteria Sportiva Bagnasco. A seguire discoteca per tutti. Domenica 12: Festa alla chiesetta di Santa Giulitta. Messa e poi polentata.

Nucetto: dopo il successo de “A tutta pizza” e della “Ceciata alla zingarella”, entrambi appuntamenti gastronomici proposti a fine luglio, Proloco e Comune tornano al parco “Gurei” per organizzare la “Gran polentata”. L’appuntamento è per domenica 12 agosto; seguirà serata danzante con il complesso “Paolo e Carmelo”. Ingresso libero.