- 13 settembre 2012, 15:33

Maurizio Paschetta, dopo il record da guinness, parteciperà al programma mediaset "Italia's got talent"

In 2 minuti munge 4,5 litri di latte. Ad ottobre sarà a Milano per un “provino”

Maurizio Paschetta

In occasione dell’ultima Fiera della Meccanizzazione agricola di Saluzzo era
stato premiato dall’associazione allevatori provinciale per l’impegno profuso nella valorizzazione del prodotto cuneese e per il suo intento di riavvicinare i giovani alla zootecnia. Dopo aver ricevuto la targa, approfittando del numeroso pubblico, il 28enne saluzzese Maurizio Paschetta si è lasciato scappare una promessa: "Posso migliorarmi, batterò il mio record".

A tutti gli esperti del settore i 4,5 litri di latte da lui munti in 2 minuti sono parsi qualcosa di sensazionale. La prova che questa primavera gli è valsa il Guinness world record invece per il giovane allevatore è migliorabile. E Paschetta non è certo uno che fa proclami invano, che lascia qualcosa di intentato. L’occasione potrebbe arrivare da uno dei programmi più seguiti della televisione: Italia’s got talent, format d’importazione a americana che, oltre alle straordinarie doti dei concorrenti in gara, si fregia della presenza di giudici/mattatori quali Maria Defilippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Il saluzzese infatti è stato contattato dai produttori del programma che a inizio ottobre lo ospiteranno a Milano per un “provino”, decidendo se il suo “talento” può entrare a far parte del grande show televisivo. Le registrazioni sono previste per gli ultimi due mesi dell’anno, la messa in onda a inizio 2013.
Paschetta: "Il tipo di prova rendeva più plausibile l’ingresso nell’altro programma Mediaset, “Lo show dei record”. Ma avevano concluso le registrazioni proprio mentre io portavo a termine la mia prova "dal vivo". Mi pare di capire che tra autori e redazioni ci si segnalino personalità emergenti, come nel mio caso. Visti i numeri e il seguito della trasmissione, un'occasione unica per sottolineare le motivazioni sottese a questa impresa e ribadire il mio messaggio. Sono certo di poter fare anche un buon risultato in televisione, anche se non sarà facile come nella mia stalla".

La mucca? "Non sarà quella che tutti conoscete, perché la mucca da guinness è in asciutto. Con tutta probabilità sarà la mia preferita, che però questa primavera era gravida: partorirà a fine settembre, per ottobre/novembre sarà al massimo della sua produzione".