/ Al Direttore

Al Direttore | 20 settembre 2012, 09:37

La differenza tra l'animalaro e l'animalista

Lettera del dottor Marco Serale ancora sulla caccia

La differenza tra l'animalaro e l'animalista

Buongiorno Direttore,

volevo rispondere alla gentile signora Daniela (http://www.targatocn.it/2012/09/19/leggi-notizia/articolo/una-lettrice-ma-tutte-quelle-persone-che-si-lamentano-della-caccia-sono-vegetariane.html),

In questi ultimi anni è apparsa in giro per il mondo la novella figura dell' "Animalaro" Trattasi NON dell'animalista classico ma del frutto di un'insieme di fattori che hanno scatenato una fusione dei peggiori istinti autodegenerativi della razza umana.

Fautori di questa nascita sono stati nell' ordine: l'avanzata anche verso i ceti intellettualmente "ignoranti" (nel senso letterale della parola) di Internet, Le Trasmissioni televisive generaliste, l'allontanamento della società dall'ambiente rurale e il distacco da ogni forma animale che non sia il PET anglosassone.
Sfortunatamente l'assoluta mancanza di cultura scientifica in Italia ha demolito la forza principe della conoscenza biologica e l'ha sostituita con il patetismo verso qualsiasi cosa abbia occhioni grandi e almeno un film Disney a esso dedicato.

Quindi il rispetto per il rapporto reciproco uomo animale si è trasformato nel così definito ANTISPECISMO che falsamente mette sullo stesso piano l'uomo e l'animale in nome di non si sa quali Regole Morali. Visto che di regola morale ce n'è solo una ed è quella dell 'EVOLUZIONE mi chiedo come possa l'evoluzione stessa portare avanti questi noiosi personaggi,specialmente al giorno d'oggi.
Dall' antispecismo sono nate scemenze come il Movimento di Liberazione Animale, la Lotta alla Sperimentazione, la violenza fisica e mediatica contro la caccia, le manifestazioni puerili di nudità femminile della PETA (che però.. a dir la verità non nego di apprezzare). etc.

La forza di questi movimenti di Caproni Ignoranti (non me ne volgano i caproni a quanto dicono gli antispecisti sono tali quali a noi) è la facilità di comunicazione, Basta che un gruppo di Animalari specialmente su internet  decida di fare Bombing sulle caselle mail di un giornale e si provoca tanto inutile RUMORE. dsr

Quindi cari Daniela e cari lettori, non sperate di capire l'animalaro, non sperate di convincerlo, di parlar in modo razionale con Lui. Fate come scrisse il Sommo Poeta:

"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Dott. Marco Serale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium