/ Altri sport

Altri sport | 24 novembre 2012, 08:10

A Firenze sono ottimi i risultati per la Scherma Cuneo

A Firenze sono ottimi i risultati per la Scherma Cuneo

Ottimi risultati per il Circolo Schermistico Cuneo nella 1° prova nazionale Grand Prix ‘Kinder + sport’ under 14 svoltasi a Calenzano (Fi) lo scorso week-end. Nei tre giorni di gare, che hanno visto in pedana ben 940 piccoli atleti under 14 di tutta la penisola, il miglior piazzamento cuneese è andato alla giovane atleta Carola Contato,  6° nella categoria Giovanissime fioretto femminile dove ha sfiorato la semifinale su un parterre di 120 atlete. Molto bravo anche Enrico Lauria, 13° tra i Giovanissimi fioretto maschile, che ha visto sfumare i quarti di finale per una sola stoccata. Questi piazzamenti hanno permesso ai due promettenti schermidori di scalare il ranking nazionale: Carola Contato è ora 15° in Italia mentre Enrico Lauria è 25°.

Buoni anche i piazzamenti degli altri atleti del Circolo: Luisa Martina e Marta Cavalliere  nella categoria Ragazze, Nicola Chiarpenello, Marco Grasso, Filippo Fornaseri, Nicolò Grasso e Paolo Lopreiato tra i Ragazzi, Iunio Girando e Giacomo Maggiorano tra gli Allievi.

Il Maestro Juan Josè Paz y Mino ha sicuramente iniziato bene la stagione con i suoi promettenti giovanissimi atleti e conta di vedere presto anche altri ragazzi della squadra tra i primi d’Italia.

La scherma italiana ha un livello tecnico molto elevato nella nostra penisola già a partire dalle giovani leve ma gli atleti del Circolo Schermistico Cuneo, sotto la guida dell’occhio attento del loro Maestro, stanno lavorando per crescere ancora.  

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium