Eventi - 07 dicembre 2012, 08:59

Sabato dell’Immacolata: doppio appuntamento in Valle Po, a Robella e Pratoguglielmo di Paesana

Golosa accensione dell’Albero e del Presepe nella borgata di Sanfront, “Mercatino degli obei obei” in quella di Paesana

Sono due gli appuntamenti della Valle Po in concomitanza con la ricorrenza dell’Immacolata Concezione di sabato 8 dicembre.

Il primo è invece organizzato dalla Pro loco Pratogugliemo, la frazione di Paesana posta a metà strada fra il concentrico e la stazione di Pian Munè. Si tratta dell’ormai consueto “Mercatino degli obei obei” le cui bancarelle occuperanno la piazza della borgata per l’intero arco della giornata. Alle 15.30, nella parrocchiale intitolata a San Lorenzo Martire, nel cui interno sarà allestito il Presepe, verrà celebrata la Santa Messa, seguita dalla distribuzione di vin brulè. La giornata sarà arricchita da un Banco di beneficenza. Per informazioni ulteriori: 349.0896610.

In piazza Alessandro Negri, a Robella di Sanfront, dalle 14.30 in poi verranno distribuiti vino caldo, frittelle di mele e cioccolata calda. Al’imbrunire verranno accesi sia il gigantesco Albero di Natale che il Presepe allestito in piazza don Sosso. In caso di maltempo, la giornata avrà luogo nel Salone Parrocchiale.

W.A.