La deroga arriva da Roma e smarca il consigliere regionale "Renzi Boys" per la corsa verso Roma. Pare che all'interno del partito ci sia più di un componente storico ce anche questa volta non gradisca la candidatura di Taricco ed abbia fatto di tutto per ostacolarla, ma alla fine "SuperMino" è in pista.
Sulle altre candidature non ci sono certezze ufficiali ed i nomi veri saranno fatti entro le 20 dal Pd cuneese anche se i rumors che abbiamo annunciato sembrano in queste ore tutti confermati.
E' arrivato anche il comunicato di Mino Taricco: "Nelle prossime ore presenterò l’accettazione della candidatura, corredata delle firme necessarie, alle prossime Primarie del 29 dicembre, per la scelta dei Candidati al Parlamento.
Ho deciso di proporre la mia candidatura agli elettori del PD e ai cittadini della nostra comunità provinciale, per continuare l’ impegno che ho portato avanti in questi anni, a servizio del Paese e di questa nostra terra.
Ho sempre cercato di fare tutto ciò che era nelle mie possibilità, per adempiere al compito che i cittadini di questa provincia e le persone del Partito Democratico con cui ho camminato, con il loro voto mi avevano affidato.
Ho cercato di farlo confrontandomi con tanti, affrontando problemi e accompagnando opportunità lavorando con sobrietà e con serietà.
Presento la mia candidatura e chiedo a tutti coloro che nel tempo hanno condiviso il mio modo di vivere la politica, di vivere con me anche questa occasione, impegnandomi fin d’ora, comunque vadano le cose, a proseguire con determinazione e convinzione il mio lavoro. "