CAMPIONATO U17 MASCHILE REGIONALE
Olimpo Alba - A.S.D. Cuneo Granda Basketball 87-50
(31-12, 16-9, 19-5, 21-24)
A.S.D. Cuneo Granda Basketball: Bianco 2, Fenoglio 16, Gjura 4, Casella, Romano 3, Capone, Cavallera, Mendoza 8, Calleris 5, Della Monica 11, Obertino 1.
All.re Sobrero
I ragazzi dell’U17 del Cuneo Granda Basket tornano sconfitti dalla trasferta di Alba per 87 a 50. Il primo quarto è completamente a vantaggio dei padroni di casa, gli ospiti sono tesi, non riescono a sfruttare a pieno le occasioni create in attacco e in difesa non riescono a prendere le misure agli avversari: alla prima sirena il parziale è di 31 a 12. Nella seconda frazione i cuneesi registrano la difesa e concedono solamente 16 punti, purtroppo continua l’imprecisione in attacco, ad eccezione dei tiri liberi che al termine faranno registrare un positivo 18 su 25, con solo 9 punti a bersaglio. Stesso copione nel terzo quarto con gli albesi che allungano con un parziale di 19 a 5. Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Sobrero mettono in campo tutta la grinta che hanno riuscendo ad aggiudicarsi il parziale per 24 a 21.
“ Sono soddisfatto della gara dei miei ragazzi, commenta coach Sobrero, contro una squadra fisicamente più forte di noi avevo chiesto una prova di carattere dopo la gara opaca della scorsa settimana. La risposta è stata positiva, hanno lottato fino alla fine, purtroppo l’imprecisione in attacco ci ha penalizzati oltremodo nel punteggio. Ho comunque visto i miei giocatori contrastare atleti che sul piano fisico li sovrastavano e continuare a difendere e giocare di squadra fino all’ultima azione.”