/ Altri sport

Altri sport | 13 febbraio 2013, 11:22

Ottimi risultati a Desio per la scherma cuneese con Carola Contato e Enrico Lauria

Un livello tecnico molto elevato in tutte le categorie, dove si sono affrontati schermidori ai vertici delle classifiche del ranking nazionale e dove il Circolo Schermistico ha ottenuto un brillante 1° posto con Carola Contato nella categoria Giovanissime Fioretto Femminile e un ottimo 5° posto con Enrico Lauria nella categoria Giovanissimi Fioretto Maschile che, dopo un’ottima gara, è stato fermato nei quarti di finale dal numero 6 del ranking poi arrivato primo.

Carola Contato e Enrico Lauria con il maestro

Carola Contato e Enrico Lauria con il maestro

Sabato 09 e domenica 10 febbraio si è svolto a Desio (MB) il XXIII Trofeo Interregionale Città di Desio che ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti da tutta Italia. Un livello tecnico molto elevato in tutte le categorie, dove si sono affrontati schermidori ai vertici delle classifiche del ranking nazionale e dove il Circolo Schermistico ha ottenuto un brillante 1° posto con Carola Contato nella categoria Giovanissime Fioretto Femminile e un ottimo 5° posto con Enrico Lauria nella categoria Giovanissimi Fioretto Maschile che, dopo un’ottima gara, è stato fermato nei quarti di finale dal numero 6 del ranking poi arrivato primo. Buoni i piazzamenti di Giovanni Ghisu sempre tra i Giovanissimi fioretto maschile e di Giordanengo Alessandro che, nonostante abbia dovuto cimentarsi con la categoria superiore, ha dimostrato una grande determinazione.

"Nella seconda giornata i nostri ragazzi hanno ottenuto ancora buoni piazzamenti con Marta Cavaliere, Grasso Marco, Filippo Fornaseri e Grasso Nicolò (categoria Ragazze e Ragazzi fioretto) anch’essi in gara con la categoria superiore degli Allieve/Allievi. I nostri giovani atleti stanno migliorando sempre di più il loro livello tecnico iniziando a vincere anche nella gare fuori regione. Il Maestro Juan Josè Paz y Mino si dice soddisfatto e ora intensificherà la preparazione in vista della gara internazionale di Bolzano " affermano dalla dirigenza

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium