/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2013, 10:44

Venerdì 22 a Saluzzo: il premio Amelia Earhart al Prefetto di Cuneo e alle Presidenti di “Mai +sole” e “Telefono Rosa Piemonte”

Il Sociale e il contrasto alla violenza contro donna gli ambiti del riconoscimento 2013 dedicato all’icona zontiana, prima donna pilota nella storia del volo.

Fiorito, Menzio e Impresa

Fiorito, Menzio e Impresa

Andrà alle “donne che volano nel Sociale” il premio Amelia Earhart edizione 2013, dei tre Club Zonta della Provincia: Cuneo, Alba e Saluzzo. Verrà consegnato venerdì 22 a Saluzzo, nella serata dedicata ad Amelia Earhart,  icona del sodalizio internazionale femminile, aviatrice statunitense, prima donna pilota nella storia del volo.

Il riconoscimento, al suo decimo anno di vita, nasce per premiare la straordinarietà di donne che si sono distinte sul territorio e in vari ambiti, per capacità professionale e per l’impegno nel miglioramento della condizione della donna, in campo sanitario, sociale, economico, culturale.

Quest’anno il premio andrà alle tre protagoniste per l’importante contributo nel sociale e per l’impegno speso nella sensibilizzazione e realizzazione di iniziative in contrasto al fenomeno della violenza contro la donna,  un allarme sempre più preoccupante nella società attuale.

La cerimonia, organizzata in interclub, quest’anno con capofila lo Zonta Saluzzo, si svolgerà all’Antico palazzo comunale, venerdì 22 alle 18 (in salita al Castello ).
Il club di Cuneo, presieduto da Chiara Milanesio, premierà Patrizia Impresa, Prefetto di Cuneo.

Lo Zonta di Saluzzo, presieduto da Alessandra Rinaudo, consegnerà il riconoscimento ad Adonella Fiorito, presidente dell’Associazione “Mai+sole” nata nel 2007 a Savigliano,  come centro antiviolenza  per le donne.

Il club di Alba, presieduto da Agata Comandè, darà il premio Amelia Earhart a Lella Menzio, Presidente  dell’associazione Telefono Rosa Piemonte.

Durante la serata che continuerà al ristorante “I Baloss” di Poggio Radicati di Saluzzo  sarà nominata Socia Onoraria del club di Cuneo il Questore  di Cuneo Isabella Fusiello.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium