Attualità - 07 marzo 2013, 14:28

Bra: storie a sorpresa e libri ai neonati in biblioteca civica

Sabato 16 marzo la biblioteca incontra i neo-genitori braidese e dona un volume ai nuovi nati

Proseguono alla biblioteca civica di Bra gli appuntamenti con i laboratori di lettura ad alta voce di “Nati per Leggere”. Lunedì 11 marzo, alle 17 nella struttura di via Guala, i bambini tra i tre e i sette anni potranno ascoltare le “Storie a sorpresa” raccontate da Paola Bruno, mentre il lunedì successivo – 18 marzo, sempre alle 17 – Officina 04 fornirà la sua versione de “L’altra storia di Cappuccetto Rosso”.

E visto che ad amare la lettura si inizia fin da piccolissimi, soprattutto se è mediata da un gesto d’amore, quale la voce di un proprio caro che legge una storia, sabato 16 marzo la biblioteca civica di Bra accoglierà neo-genitori e neonati braidesi per una mattinata tra i libri. Dalle 10.30 del mattino in poi, nella sala ragazzi sarà presentato il progetto "Nati per Leggere - Piemonte 2013” e gli spazi per i bambini più piccoli. In questa occasione verrà donato a tutti i neonati presenti un volume illustrato, per apprezzare libri e fantasia guidati dalla voce di mamma e papà.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso libero, si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

 

 

Info:     Città di Bra – Biblioteca civica

            Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

c.s.