/ Altri sport

Altri sport | 18 marzo 2013, 15:07

I campi da golf in Piemonte si risvegliano: apre il Golf Club Barolo

E proprio il Barolo è protagonista nelle competizioni organizzate dal club cuneese: domenica 24 marzo è in programma la prima tappa del “Barolo Golf Tour 2013”, un circuito che propone gare a 18 buche formula Stableford - 2 categorie

I campi da golf in Piemonte si risvegliano: apre il Golf Club Barolo

I campi da golf in Piemonte si risvegliano: è primavera! Ed anche al Barolo Golf Club il calendario gare è ricco di appuntamenti, per i fine settimana da passare su un percorso che esalta le bellezze delle Langhe nella zona di Novello, nel cuore della produzione di grandi vini come il Barolo.
E proprio il Barolo è protagonista nelle competizioni organizzate dal club cuneese: domenica 24 marzo è in programma la prima tappa del “Barolo Golf Tour 2013”, un circuito che propone gare a 18 buche formula Stableford - 2 categorie.
Accanto a questa iniziativa sportiva, che lo scorso anno ha riscosso un buon successo, ci sono altre gare primaverili interessanti: domenica 21 aprile la “All Inclusive Golf Challenge” (18 Buche Stableford - 3 Categorie), mercoledì 1 maggio il “Trofeo delle Langhe” (18 Buche - 1ª Cat. Medal, 2ª e 3ª Cat. Stableford). Golf ed arte si uniscono nel weekend dell’11 e 12 maggio: il sabato è in programma la serata musicale alle ore 18 con “Concerto di pianoforte e voce, repertorio del '900”; mentre la domenica va in scena la “XIVª Ed. Circuito Amsci Golf”  (18 Buche Stableford 3 Categorie maestri di sci + formula pro-am con Maestri di sci e due dilettanti per squadra). Il binomio continua il 18 e 19 maggio: sabato e domenica ecco il “Percorso d’Arte” e, la domenica, la gara “Do you wine?” (18 Buche Stableford -4 Palle la migliore).
Da aprile a giugno e da settembre ad ottobre ci saranno anche cinque mesi dedicati al gioco del golf, all'educazione e... alla lingua inglese. Al Barolo Golf Club i giovani neofiti, o già in possesso di hcp o nc, sono attesi per iscriversi al “Club dei Giovani”, con tanto di gara finale ed attestato. Il  maestro FIG Sandro Fiammengo, coadiuvato da una professionista, mette a disposizione la sua esperienza per creare un gruppo affiatato. Dalle regole del golf alle fasi di gioco, dalle lezioni di inglese della collaboratrice alle gite “fuori porta”. C'è proprio tutto per divertirsi. E domenica 26 maggio ci sarà la gara FIG riservata alle giovani promesse under 16: una 18 Buche Medal scratch -2 Categorie (Maschile e Femminile), valida per il ranking giovanile.         
Questo è solo un assaggio delle gare che si svolgono da marzo a fine maggio, per una primavera da passare al Barolo Golf Club, dove vivere uno swing di emozioni!
Per info: Barolo Golf Club 0173/744529, segreteria@barologolfclub.it, www.barologolfclub.it.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium