/ Altri sport

Altri sport | 22 aprile 2013, 19:16

Ancora podio per la Scherma Cuneo questa volta con i più piccolini

Ancora podio per la Scherma Cuneo questa volta con i più piccolini

 

Ancora podio per la Scherma Cuneo questa volta con i più piccolini. A vincere la IV° Prova Regionale svoltasi a Pinerolo sabato 20 aprile è Carlo Sanfelici  (Cat. Esordienti Fioretto) davanti al compagno di squadra Davide Muraku che giunge 2°. Nella stessa categoria, sono ottimi i piazzamenti dei bambini al loro primo anno: Lucas Ellero e Alessandro Beltrando mancano la semifinale per una sola stoccata fermandosi rispettivamente al 7° e 8° posto e ottengono buoni piazzamenti anche Maria Vittoria Scarafia 11°, Leonardo Giamello, Ardizzone Alice e Anita Condemi sempre nella stessa categoria, che vedeva maschi e femmine gareggiare insieme.

Nella categoria Prime Lame Fioretto, Edoardo Sanfelici conquista la 3° posizione mentre Tommaso Grasso arriva 6°.

Domenica 21 aprile, sempre a Pinerolo, si è svolta invece la Gara Regionale Open di Fioretto e di Spada  valevole per la selezione di Coppa Italia. Tra gli uomini per la spada, Fabrizio Sulis manca la qualificazione per una sola stoccata. I nuovi iscritti Marco Gastaldi, Alessandro Terreno e Midulla Luca ottengono dei buoni piazzamenti. Tra le donne, Simona Pagliano, anche lei al suo primo anno di scherma, manca la qualificazione dopo aver disputato un buon girone. Nel Fioretto maschile anche Lorenzo Dall’Amico sfiora la qualificazione uscendo negli ottavi. Buono anche il piazzamento del compagno di squadra Giacomo Giordano.

Questo week-end il Circolo Schermistico Cuneo ha visto scendere in pedana anche bambini e adulti al loro primo anno di attività che già hanno dato battaglia agli avversari più esperti. Il Maestro Juan Josè Paz-y-.Mino sta lavorando con successo su un vivaio di ragazzini molto promettenti che fanno ben sperare per il futuro schermistico cunneese.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium