/ Altri sport

Altri sport | 22 aprile 2013, 18:39

Sara Dalmasso è campionessa interregionale

Sara Dalmasso è campionessa interregionale

Arcore, Campionati interregionali di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, del Torneo allieve. A confronto le migliori ginnaste di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino e Friuli; Sara Dalmasso della Cuneoginnastica su oltre 100 partecipanti sale sul gradino più alto del podio laureandosi regina interregionale della Ginnastica Artistica. Per lei solo grinta, determinazione e sicurezza per una gara precisa e senza errori; nemmeno la cronometrista a trave che ha suonato il fuori tempo per errore ben 40 secondi in anticipo l’ha distratta dal suo obbiettivo, vincere la medaglia d’oro. Ottima gara quindi per la cuneese che lascia alle spalle sui gradini più bassi del podio 2 fortissime ginnaste lombarde.

Nella stessa categoria buona la prestazione di Chiara Armando che con una buona gara, senza errori ma purtroppo con punteggi di partenza un po’ più bassi della compagna non riesce ad andare oltre il 36esimo posto ed attende di sapere se sarà tra le finaliste della fase nazionale.

Nella categoria delle più giovani buone prestazioni di Calosso Valentina di Saluzzo, Basanisi Maddalena di Caraglio e Menardi Aurora di Cuneo che commettono un errore a testa a trave e quindi non riescono ad ottenere il lasciapassare per l’ambita finale. Precise e brillanti invece nelle prove degli altri tre attrezzi, alle parallele ottengono i punteggi più alti e si difendono bene anche a corpo libero e volteggio. Per loro inizia un lungo periodo di preparazione per arrivare ad ottobre con elementi tecnici più complessi in vista della serie C.

I tecnici Camilla Ines e Belletrutti Fulvia commentano così: “ non ricordiamo negli anni passati che questa gara fosse stata vinta da una ginnasta piemontese –ovviamente per quanto concerne la nostra esperienza- la Lombardia fa sempre da padrona, è la regione più forte d’Italia e non lascia quasi mai spazio per nessuno, Sara invece c’è l’ha fatta!”


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium