/ Altri sport

Altri sport | 22 aprile 2013, 09:44

Signorini e Molinari primi nel triathlon di Fossano

Signorini e Molinari primi nel triathlon di Fossano

Una grande giornata di sport, di fatica vera per tutti i concorrenti, volontari ed organizzatori quella trascorsa a Fossano per ilo 10° Triathlon Città di Fossano. Gli  atleti hanno raggiunto Fossano tra sabato pomeriggio e domenica mattina e la manifestazione è stata aperta con il ricordo dell’atleta cuneese Davide Cagnotto ed un minuti di raccogliemento per ricordare le vittime dell’attentato alla maratona di Boston. La temperatura putroppo non era delle più favorevoli ed alcuni atleti hanno rinunciato dando la possibilità ad altri atleti di essere inseriti nella starting list. Prime a partire come consuetudine le donne che hanno fatto registrare il 27% dei partecipanti, una percentuale record per una gara di triathlon. Subito in testa due atlete che hanno fatto gara insieme sino al podismo: Veronica Signorini del Triathlon Cremona Stradivari ed Ilaria Zane del Cus Trento. La gara si è decisa nell’ultina frazione, quella dei 5 km di podismo dove la Signorini ha staccato la Zane battendola per 24”; al terzo posto Myriam Grassi del Peperoncino, quarta Teodolinda Camera e quinta Ilaria Titone.

La seconda batteria è stata quella degli uomini candidati al successo finale, dopo il nuoto si è formato un gruppo con sei atleti in testa. Nell’ultima parte del percorso ciclistico il carabiniere Giulio Molinari ha staccato il gruppo presentandosi da solo in zona cambio con circa 25” di vantaggio. Giulio ha tenuto bene anche nel podismo andando a vincere con il tempo di 59’39”, secondo l’atleta del Cus Trento Gianluca Pozzatti, terzo Dario Chitti del Cus Parma, quarto Alessandro Ussi del Forhans Team e quinto Gabriele Salini del 707.

Dopo il pasta party, crostate, cioccolata calda e zucchero finale, offerto dal Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Ovostura, Penta Power e acqua e bibite Lurisia,  c’è stata la premiazione con la consegna dei premi in denaro e dei premi tecnici grazie alla collaborazione con la Mizuno, Selle San Marco, C’è Bassetti Cuneo.

Le auto ed i furgoni per il servizio tecnico logistico  sono state  della Ford Azzurra di Cuneo-Savigliano-Saluzzo- Mondovì.  La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Fossano,  dalla Banca e Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e dalla Piscina di Fossano;  hanno collaborato i volontari della Protezione Civile, la Polizia Municipale dell’Unione del Fossanese e la Croce Bianca di Fossano. Le classifiche sono visibili su www.italiatriathlon.it 

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium