/ Altri sport

Altri sport | 06 maggio 2013, 18:12

Bene la Scherma Cuneo ai campionati italiani under 14

Bene la Scherma Cuneo ai campionati italiani under 14

Dal 01 al 07 maggio si sono svolti, presso il Play Hall di Riccione, i Campionati Italiani Under 14 di scherma nel loro 50° anniversario. Il Gran Premio Giovani ‘Renzo Nostini- Trofeo Kinder + Sport’ ha visto ben 3159 atleti da tutta Italia darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano nelle rispettive categorie.

Il Circolo Schermistico Cuneo ha ottenuto il miglior risultato con Enrico Lauria, categoria Giovanissimi Fioretto Maschile, che ha sfiorato la finale a 8 giungendo 12° su ben 174 atleti, dopo aver condotto una bellissima gara. Nella categoria Giovanissime Fioretto Femminile, Carola Contato è invece uscita alla terza diretta con un discreto piazzamento, in una prova opaca anche a causa di un recente infortunio.

Buoni i piazzamenti di Luisa Martina e Marta Cavaliere, categoria Ragazze Fioretto Femminile;  Chiarpenello Nicola, Grasso Marco, Grasso Nicolò, Filippo Fornaseri e Lopreiato Paolo, categoria Ragazzi Fioretto Maschile e Iunio Giraudo nella categoria Allievi Fioretto maschile. In molti dei loro assalti, una sola stoccata non ha permesso di scavalcare posizioni importanti nella classifica finale. In una gara molto difficile e dal livello tecnico altissimo, i giovanissimi portacolori cuneesi hanno concluso gli appuntamenti valevoli per la classifica del ranking nazionale in una stagione che li ha visti ottenere ottimi risultati. “Sono soddisfatto dei miei ragazzi – dice il Maestro Juan Josè Paz-y-Mino – hanno dimostrato costante impegno e determinazione. Siamo andati molte volte sul podio e a volte lo abbiamo mancato per errori di inesperienza. Le potenzialità non mancano certo per salire ancora di livello con un gruppo giovane e molto affiatato’. Il Circolo Schermistico Cuneo sarà ancora impegnato, nelle prossime settimane,  con le ultime gare per le diverse specialità e categorie.

 

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium