Domenica 12 maggio sarà possibile trascorrere una giornata nel parco di villa Oldofredi Tadini (via Ercole Oldofredi Tadini 19, Cerialdo) dove la Libreria per ragazzi “Arcipelago” di Cuneo organizzerà per i visitatori più piccoli “Il parco dei giochi dimenticati”, animazioni di giochi all’aperto recuperando le attività ludico-ricreative tipiche del passato.
Alle ore 15,00 Mario Collino “Prezzemolo” racconterà a grandi e piccini come si giocava e come si viveva una volta, con l’intento di far nascere negli spettatori la voglia di provare a costruire qualcosa con le proprie mani.
All’interno della villa sarà allestita l’esposizione “Giochi in Villa”, mostra di oggetti, ricordi e giocattoli dei bambini che hanno abitato la casa.
Nel giardino sarà disponibile un’area pic-nic per consentire alle famiglie di usufruire dello spazio verde anche per l’ora di pranzo. Il parco di villa Oldofredi Tadini è uno dei più antichi della città ed è inserito nell’elenco di parchi storici della Regione Piemonte.
Ingresso alle attività organizzate nel parco : 2 euro. La visita della villa e dell’esposizione comporta un contributo aggiuntivo di 4 euro per i maggiorenni.