Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17,00 presso il salone d’Onore del Comune di Cuneo la premiazione del concorso fotografico “La mia realtà nell’obiettivo”.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Cuneo, dall’ASL CN 1 e dai Comuni facenti parte del Distretto socio-sanitario di Cuneo-Borgo San Dalmazzo che, ponendosi in continuità con l’attività di programmazione svolta con i PePS (Piani e profili di salute), intende promuovere momenti di ascolto e di dialogo con il mondo giovanile sui temi della salute e del benessere.
Il contest ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e giovani che hanno inviato le loro immagini corredate di una frase di commento sui temi del concorso. Venerdì prossimo la premiazione costituirà un’occasione di dialogo e di comunicazione tra i giovani e gli adulti impegnati in ruoli di responsabilità (amministratori pubblici, operatori sociali e sanitari) e uno spazio di dibattito aperto sulla condizione giovanile a Cuneo, costruito a partire dalla lettura ragionata delle immagini proposte dai giovani.Attraverso metodi di confronto non formali verranno discussi i temi che emergeranno dalle fotografie presentate con il pubblico presente. Per chi volesse già visionare le immagini, sul sito http://www.lamiarealta.it, nella sezione “galleria”, sono state caricate le fotografie partecipanti. Per chi volesse ancora partecipare c'è tempo fino al 31 maggio!!!