/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2013, 09:59

A Saluzzo l'abbandono di gattini è una vera e propria emergenza

Un reato che sta mettendo in ginocchio le esigue risorse a disposizione della locale sezione dell'ENPA Onlus, che ne sta ospitando già un numero superiore a quanto è possibile, non permettendo altri ingressi

A Saluzzo l'abbandono di gattini è una vera e propria emergenza

E' una vera e propria emergenza a Saluzzo l'abbandono di gattini. Tale reato, consumato nella totale indifferenza delle Autorità preposte, sta mettendo in ginocchio le esigue risorse a disposizione della locale sezione dell'ENPA Onlus, che ne sta ospitando già un numero superiore a quanto è possibile, non permettendo altri ingressi.

Questa "accoglienza", a differenza di altre per cui le risorse si trovano sempre, in base alla normativa vigente sarebbe a specifico carico del Comune, ma ciò nonostante i volontari non ricevono alcun tipo di sovvenzione comunale e statale. Il problema deriva dall'ignoranza diffusa sulla pratica della sterilizzazione delle gatte di casa, l'unica soluzione efficace per arginare questo fenomeno.

Questa gente ignorante preferisce buttarli nei fienili o inventarsi fantasiosi abbandoni sotto casa, scaricando coscienza e spese sulle spalle dei volontari.

L'appello pressante è perchè vengano adottati, telefonando ai numeri 338.7115430 oppure 347.3140946. Per chi potesse, anche un aiuto economico per le spese di ospitalità e cura sarebbe molto importante, con bonifico a ENPA Saluzzo su iban IT20P0629546770CC0011602044 - Cassa di Risparmio di Saluzzo - con causale "EMERGENZA ABBANDONI". 

Marco Bravi

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium