Curiosità - 20 luglio 2013, 12:03

Messa in streaming, la rivoluzione online al Santuario Sant’ Anna di Vinadio

Venerdì 26 Luglio 2013, alle 11, nel giorno della festa patronale del santuario. La Messa, presieduta dal Vescovo di Cuneo e Fossano, monsignor Cavallotto, sarà celebrata in italiano e francese a motivo della numerosa presenza dei "cugini" d'Oltralpe

Iniziò diversi anni fa per Sant’ Anna di Vinadio il primo approccio con la tecnologia. Ma nel, 2012, grazie alla Tecno World Group  venne migliorato il sistema informatico, installata una nuova  web cam , attivato il  servizio internet banda larga e wi fi free .  

Con il portale Info-gate collegato alla web cam si è permesso all’ utenza di sentirsi unita ,oggi più che mai , con il santuario più alto d’Europa . Continue immagini ed informazioni meteo in tempo reale visualizzabili su internet.

Perché allora non sfruttare  le  potenzialità del Santuario ?   Un ‘ idea trasformata in pratica: dalla web cam alla diretta.  

La Santa Messa sarà visibile dal sito ufficiale di Sant’Anna www.santuariosantanna.eu accedendo all’area Web Cam ( cliccando LIVE)

Venerdì 26 Luglio 2013 alle ore 11.00 nel giorno della festa patronale del santuario. La S. Messa, presieduta dal Vescovo di Cuneo e Fossano, mons. Cavallotto, sarà celebrata in italiano e francese a motivo della numerosa presenza dei ‘cugini’ d'oltr’Alpe.

Il rettore del santuario, don Beppe Panero afferma:<<E’ impressionante il numero di persone (molte da fuori Italia) che ogni giorno ‘viene’ al santuario tramite la Web Cam. Questa nuova opportunità -la S. Messa in diretta streaming- offertaci da Tecnoworldgroup , aiuterà molti altri a sentirsi partecipi dei momenti più significativi della vita del santuario>>  

rg