Venerdì 26 luglio alle ore 20 il Bar Trattoria Fricandò a San Defendente di Cervasca (via Monte Argentera 2), organizza una cena solidale per riabilitare 10 pozzi danneggiati dalla guerra nel nord del Mali: un progetto promosso dall'associazione LVIA.
Informazioni e prenotazioni: 0171/611.123
L'iniziativa è parte della rete "I Bar della solidarietà regalano acqua": una proposta d'impegno lanciata da LVIA al territorio della Granda.
Il Bar Trattoria Fricandò, aderendo all’iniziativa, propone una cena a “Km zero” con un ricco menù: sei portate a base di prodotti tipici del territorio. L’offerta minima per la cena è di 20 euro, di cui 10 euro saranno devoluti dal Fricandò al progetto promosso da LVIA in Mali per la riabilitazione di 10 pozzi danneggiati dalla guerra nei distretti di Gao e Bourem.
A circa un anno dalla distruzione della sede della LVIA a Gao da parte dei ribelli che hanno costretto il personale a fuggire dal paese e a lasciarsi alle spalle la casa e parte della famiglia, il personale LVIA è tornato in Mali. La guerra è finita ma l'insicurezza persiste e l'emergenza riguarda l'Acqua.
Informazioni: LVIA 0171/696975 - lvia@lvia.it