Battere il record di 1.718 iscritti fatto registrare lo scorso anno sarà arduo, per non dire quasi impossibile, ma perché non provarci. E’ con questo auspicio che si sono aperte questa mattina – negli uffici della Pro loco Paesana di piazza Vittorio Veneto 30 – le iscrizioni alla 37^ edizione “Strapaesana”, la classicissima di Ferragosto del podismo provinciale che si disputerà sabato 10 agosto prossimo.
Iscrizioni che continueranno sino ad un minuto prima del “via!”, che costano 7 euro e daranno diritto a ricevere un t-shirt appositamente fatta realizzare per l’occasione ed il buono per il pasta party della sera, che si svolgerà sul Lungo Po.
Il percorso sarà quello di sempre. Partita da via Po alle 17 (gli “amatori” partiranno 10 minuti dopo per non essere d’intralcio ai competitivi) la corsa si snoderà lungo piazza Vittorio Veneto, via Bergia, via Roma, via Nazionale, via Circonvallazione, piazza Piave, via Vecchia Erasca, via Bertaina, via Nazionale, Lungo Po, via Monviso, via Nicolini, viale Caduti e Dispersi, via Agliasco, via Margaria, via Barge, via Mulino, via Cimitero, via Barge, via Roma e via Po, per poi sfociare in piazza Vittorio Veneto, dove è previsto l’arrivo dopo 5 chilometri di gara.
In palio una serie incredibile di premi a sorteggio, fra i quali spiccano i tre buoni acquisto, rispettivamente di 2mila, mille e 500 euro cadauno.