Il Ferragosto dei Vip della provincia di Cuneo è un appuntamento che dura su Targatocn da sei anni. Una notizia curiosa che scatena la voglia dei lettori di farsi, in una giornata di festa, anche un poco gli affari altrui. Così come da tradizione andiamo a curiosare nel 15 agosto di personaggi noti della Granda.
Mentre il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello ha scelto di stare a casa (dopo tanto peregrinare nessun posto è più bello di casa mia - ci scrive), il consigliere Regionale Federico Gregorio è con la Banda di Narzole a suonare per la festa dell'Assunta a Sanfront tra uusica, volontariato e tradizione. Gianpiero Collidà è in barca vicino all'Asinara con tutta la famiglia ed attende un consigliere regionale abituè del luogo. In Sardegna anche il consigliere regionale Francesco Toselli, che sta invece divertendosi alla Tavolara. Il Sindaco di Lesegno Davide Balocco la mette sul ridere e scrive : me la spasso con il Rave Party citando il raduno di tanti appassionati del genere che hanno parrebbe scelto il suo comune per un Ferragosto alternativo. Il Sindaco di Cuneo Federico Borgna è a Siena a vivere il ferragosto con la contrada della Selva gemellata con il capoluogo in attesa del Palio di Siena del 16 agosto 2013. Il sindaco di Carrù Stefania Ieriti si è rilassata in Calabria.
Un presidente di una Fondazione Bancaria ha scelto i libri ed il suo giardino, mentre un altro Presidente di un'altra Fondazione Bancaria ha preferito un pranzo a base di trippe a Valdieri ed il suo più quotato successore una giornata a Ruota Prato, frazione di Dronero, nel paese di orgine della famiglia.
La Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia in un Ferragosto in famiglia lascia a FB un messaggio per tutti: Non importa dove, non importa come. Almeno per un giorno lasciamo che l'estate ci liberi la mente. Buon Ferragosto a tutti!
Il direttore dell'Atl del Cuneese Paolo Bongioanni ha trascorso Ferragosto a Frabosa Soprana a sfilare con i cavalieri del Raschera e appena finita la sfilata di corsa a Sanremo dalla famiglia per la grigliata e tuffo serale in piscina. Il presidente dell'Atc Marco Buttieri prima sulle colline della Sila per una grigliata di carne piemontese portata per l'occasione e poi un bagno nello ionio a Roseto. Il presidente dell'Atl Langhe e Roero Luigi Barbero era ad Alassio a godersi il mare della città del Muretto. Silvano Dovetta, politico di riferimento del centrodestra saluzzese era al concerto di Pian del Re
All'ombra del castello ha festeggiato il compleanno dei suoi gemelli Francesca e Lorenzo, Gianpiero Brunetti sindaco di Racconigi. Fabio Di Stefano ha festeggiato con la mamma "una rarità....che mi ha accarezzato l'anima... che è venuta a Cuneo per trascorrere una vacanza con i nipotini....oggi in montagna nel magico paesino della Valle Stura...Vinadio"
Danilo Rinaudo, tra i papabili alla candidatura a Sindaco di Saluzzo il prossimo anno, è rimasto al lavoro con la sua 'principessa' nel suo hotel cittadino. Un altro saluzzese, il consigliere provinciale Paolo Demarchi giornata in quel di Elva in ottima compagnia, polenta con nuvole all'orizzonte. Serata nel saluzzeze ospite di un grande amico. Ferragosto come da tradizione in compagnia del minestrone tiepido, unico ed inimitabile, per Bartolomeo Bovetti, direttore dell'Apa di Cuneo. Dopo una breve vacanza in Grecia, come d'abitudine ha trascorso il Ferragosto a Roccabruna, in valle Maira, Carlo Benigni, ospite di amici in mezzo ai boschi. Una giornata di totale riposo: pranzo, siesta, un buon libro (La Balia, di Petros Markaris) e l'ultimo cd di un cantante francese scoperto da poco, Alex Beaupain.
Per il consigliere regionale Fabrizio Biolè "il tradizionale pranzo in famiglia é il must anche per quest'anno, con chi mi vuol bene, a casa di nonna Giorgetta.
Auguro a tutti di poter vivere la stessa cosa in questo ferragosto dell'anno 2013.Anche in vista dei tempi che verranno, ritengo che i valori di convivialità, condivisione e cura degli affetti abbiano l'obbligo di ritornare protagonisti nella vita di tutti noi.Sono, anche politicamente, la base della resilienza: il pasto preparato in casa e la sua condivisione, insieme alla riscoperta di luoghi rurali e autentici.E inoltre, con le ardue sfide politiche e sociali che l'autunno ci riserva (come rappresentanti pro-tempore, ma anche come cittadini), il calore del personale contesto in cui più uno si sente in famiglia, e - perché no? - un bel pranzo corroborante condiviso, risultano la base necessaria per affrontare al meglio tutte le battaglie.In primis quella urgente, basilare e difficilissima per la difesa dei principi Costituzionali!"
Massimo Gallesio , direttore di Confcooperative Cuneo , come di consueto ha trascorso Ferragosto a Casteldelfino al concerto di Ferragosto tenuto dalla banda di Villafalletto in cui suona il figlio Silvio. Nella foto insieme al sindaco di Casteldelfino Domenico Amorisco, la moglie Monica i figli Leonardo, Giorgia, Edoardo e nelle retrovie la piccola Maddalena...un po' sorniona.
Per il Cavalier Beppe Piumatti pranzo ai piedi del Monviso in un locale a conduzione familiare tra piatti raffinati e cibo genuino. Un pranzo con la famiglia all'Osteria Nuovi Mondagli a Saluzzo. Per Vincenzo Colucci, cardiochirurgo e membro del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia, un ferragosto trascorso al mare e in famiglia all'insegna della tranquillità. Roberto Audisio, direttore artistico di Unico, è rimasto a riposarsi in casa, con i bimbi ed un buon libro. Mario Parola di Borgo San Dalmazzo, editore di La Piazza, giornata con la moglie a Tetto Marino di Vernante
Giovanna Zetti, donna forte della politica di centrodestra del Saluzzese, è rimasta a casa con tutta la famiglia come d'abitudine. Per l'assessore comunale albese Massimo Scavino passeggiata nelle colline di Alba e poi pranzo con amici
Che bella la mail di Isabella che ci dice: "Ringrazio il mio fidanzato Simone (Simone Torassa, sindaco di Sommariva Perno) per essermi venuto a trovare il giorno di ferragosto a Milano Malpensa ed aver trascorso tutta la fascia di reperibilità insieme tra aerei che decollano ed altri che atterrano!"
Chi vuole invii a direttore@targatocn.it una sua foto dicendoci dove e con chi ha trascorso il suo Ferragosto